Visualizza la versione completa : Co2 efficace?
Sono due settimane che faccio andare co2 durante il fotoperiodo.15/20 bolle al minuto.
Da un ph tendente tra 7,5 e 8 non sono riuscito ancora a farlo scendere(vorrei portarlo a 7)non so dove sbaglio.mi sembra strano che non sia ancora sceso.
Noto che le piante comunque ne traggono beneficio x la crescita,ma noto che nonostante la mandata del getto del filtro sia a metà vasca le bollicine vanno a finire sulla superficie dell'acqua.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
alessandro1313
28-06-2015, 19:23
Se hai il kh alto puoi bombardare la vasca con quanta co2 vuoi ma il ph non cambierà ;)
è normale che le bollicine finiscono in superfice...
Presumo tu abbia co2 fai da te
...vero??
Kh 5
------------------------------------------------------------------------
Co2 faida te con barilotto 2L,manometro 0-4 bar in ABS,valvola di sicurezza 3 bar e valvola gas x chiudere/aprire il flusso,rubinetto a spillo x regolare il flusso in entrata.
puoi abbassare a kh 4 e aumentare il flusso co2. cerca di avere poca turbolenza in superficie.
vedi se il diffusore fa piccole e grandi bolle. cerca di far stare le bolle il piu possibile in vasca
Di solito tengo il flusso a metà vasca.il diffusore fa bolle finissime,invisibili da lontano.quando passano davanti al flusso del filtro,attraversano tutta la vasca e poi lentamente salgono.
alessandro1313
29-06-2015, 15:07
L importante è rimangono in acqua il più possibile.. io il flusso d entrata ce l ho in alto sempre limitando al massimo il movimento in superficie... così le bolle partono dal basso ... incontrano il flusso e tornano in basso per poi risalire ;)
Grassie
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |