Entra

Visualizza la versione completa : Cibo !

valuxino
27-06-2015, 11:11
Ciao ragazzi, è normale che inserendo in acqua la pastiglia per i miei 2 pulitori, questi ultimi non si avvicinano proprio, ma sono invece i miei guppy ad andare a mangiarsela un po' ?

leonardo89
27-06-2015, 16:52
ciao prova a metterla la sera a luci spente

GTX
27-06-2015, 17:02

io le do prima di andare a dormire a luci spente (anche quelle di casa) alrimenti i colisa se li pappano.

valuxino
27-06-2015, 19:22

io le do prima di andare a dormire a luci spente (anche quelle di casa) alrimenti i colisa se li pappano.

Ok, ma se poi se la mangiano i miei guppy e domani mattina do il cibo per i guppy, non è che poi stanno male ?

GTX
27-06-2015, 22:14
al buio completo non dovrebbero arrivarci....

valuxino
28-06-2015, 11:23
al buio completo non dovrebbero arrivarci....

Purtroppo ieri sera ho dato metà pastiglia al buio come avete detto voi.. Questa mattina ho trovato la pastiglia sfatta nell'acqua.. Non l'ha mangiata nessuno.. Per me era troppo grossa..

Avvy
28-06-2015, 12:16
Di solito non è un problema per i "pulitori".

Bisogna vedere che pesci sono, se la pastiglia è adatta alla loro dieta e se non sono già sazi perché hanno già mangiato altro (alghe, cibo dei guppy, ecc.).

Se se la mangiano i guppy, poi evita di dargli altro cibo.

valuxino
28-06-2015, 12:25
Di solito non è un problema per i "pulitori".

Bisogna vedere che pesci sono, se la pastiglia è adatta alla loro dieta e se non sono già sazi perché hanno già mangiato altro (alghe, cibo dei guppy, ecc.).

Se se la mangiano i guppy, poi evita di dargli altro cibo.

Io sto dando il cibo della HIKARY.. Però questa volta ho dato una pastiglia più grossa, secondo me è quello.. Ora saltando un giorno, darò loro la pastiglia più piccola.. Poi magari è una questione di abitudine..

Avvy
28-06-2015, 17:40
Sì, può capitare che quando cambi cibo non lo apprezzino subito.

valuxino
28-06-2015, 18:02
Sì, può capitare che quando cambi cibo non lo apprezzino subito.
Ok, ma se io ogni 2 notti metto una pastiglia per i pulitori e la mattina seguente non la trovo più, chi mi dice che l'hanno divorata loro oppure i miei guppy ?

Avvy
28-06-2015, 18:40
Se la metti di notte è molto difficile che la mangino i guppy. E poi basta guardare la pancia e l'aspetto generale dei pesci per capire se mangiano abbastanza.

valuxino
28-06-2015, 18:44
Se la metti di notte è molto difficile che la mangino i guppy. E poi basta guardare la pancia e l'aspetto generale dei pesci per capire se mangiano abbastanza.
Ok, allora farò così. :)