Entra

Visualizza la versione completa : Integratore di magnesio

luciafer
09-07-2006, 16:00
Ciao a tutti.
Mi serve aiuto a proposito di un integratore di magnesio che mi ha fornito un mio amico farmacista.
Sul barattolo è riportato testualmente: "Magnesio carbonato leggero PH. EUP", qualcuno sa di cosa si tratta e se si può usare in acquario e come?
Premetto che ho in acquario un valore di magnesio molto basso (1140) e vorrei alzarlo un poco.
Ho provato con i granuli di magnesio della Korallen-zucht, nel reattore di calcio, però non è cambiato niente.
Ho provato anche con integratori liquidi e idem.
Che mi consigliate?
Ciao.

Abra
09-07-2006, 16:42
ricetta fai da tè sù questo forum io ho sovradosato e il magnesio ce lò giusto adesso lo mantengo sempre con quello.

BiAndrea
12-07-2006, 09:20
Non so quanto sia solubile il Mg carbonato, posso sentire il laboratorio presso il quale mi servo per l'informazione, comunque seguirei il consiglio di abracadabra
I liquidi probabilmente non ti hanno dato l'effetto desiderato perchè sono molto diluiti e se tu hai un buon consumo devi per forza usare prodotti puri.
Quel PH EU sta ad indicare che è conforme secondo Farmacopea Europea, ma richiedi sempre prodotti non tecnici ma con "purezza da analisi" perchè c'è molta differenza