Visualizza la versione completa : Sbicchierare... inutile?
lituratos
25-06-2015, 20:39
Quando alimento i coralli VORREI inibire la schiumazione, togliere del tutto il bicchiere non posso, l'effervescenza della schiuma che arriva al bordo mi bagna l'interno del mobile
Allora appoggio solamente il bicchiere al corpo senza inserirlo ma dopo un paio d'ore trovo lo schiumato dentro il bicchiere. Praticamente lavora lo stesso
C'è qualche altra soluzione che non conosco?
Una goccia di olio di fegato di merluzzo,di latte,di olio,e blocchi lo skimmer per un paio d'ore, oppure una punta di pasta d'acciughe inibisci lo skimmer e nutri la vasca.
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
lituratos
25-06-2015, 22:27
Grazie tene
conoscevo qualcuno dei metodi che suggerisci ma volevo sapere se sbagiavo qualcosa nella tecnica dello sbicchieramento
A me sbicchierare non piace per il motivo stesso che hai descritto tu, schizzi ovunque,e poi mi dimenticherei di rimettere il bicchiere [emoji9]
Io chiudo con un molletta il tubo dell'aria, e' un secolo che faccio cosi' ed in genere mi ricordo di togliere la molletta.
RolandDiGilead
26-06-2015, 12:32
Quella della pasta di acciughe non la sapevo :-) :-) :-)
Basta qualsiasi sostamza oliosa, che legando on fretta per tensione superficiale con le bolle, le appesantisce riducendone il diametro e diminuendo cosi' il trasporto di organico e particolato. Non essendo pero' gestibile, io continuo a preferire la molletta.
RolandDiGilead
26-06-2015, 16:21
Sisi ma io intendevo del fatto che nutre la vasca :-D
Sisi ma io intendevo del fatto che nutre la vasca :-D
Beh di fatto è pesce ridotto in poltiglia, sciolto in osmosi viene assimilato e la sua parte oleosa inibisce,per questo io mettevo una sarda anche nel pappone.
lituratos
26-06-2015, 22:55
per questo io mettevo una sarda anche nel pappone.
Non ce l'ho messa... ecco perchè allora... :-)
Provvederò prima di versare in vasca
Noooo il sardone in vasca e' esagerato eheheheh
lituratos
26-06-2015, 23:11
Esagerato?
Con quello che butto in vasca per i coralli il sardone potrebbe essere un antipastino :-D
La sarda va in un pappone che poi verrà suddiviso in parecchie somministrazioni
lituratos
26-06-2015, 23:53
Ieri ho messo questa intera, :-D
http://i60.tinypic.com/2ik3asp.jpg
Tu scherzi ma qualche anno fa c'era chi metteva sarde intere e gamberi a marcire in sump [emoji32]
Tu scherzi ma qualche anno fa c'era chi metteva sarde intere e gamberi a marcire in sump [emoji32]
vero vero
e li mettevano in una calza in modo che i vermocani non potessero arrivarci (o comunque si potesse limitare lo smaltimento dei detritivori)
RolandDiGilead
28-06-2015, 11:45
........e il filtro biologico digeriva tutto.
No Roland, parlo di 5/6 anni fa ,anche senza biologico, vasche tiratissime magari a batteri e nutrite a sardoni.
Brrr mai piaciuto
RolandDiGilead
28-06-2015, 12:09
Brrr, mamma mia!!!
Tornando in tema io non sbicchiero e non inibisco la schiumazione (a meno che non debba "curare") il cibo ai coralli dura quanto dura e se lo skimmer se ne prende un pò pazienza.
Secondo me sono sempre piccole "botte" che si danno alla vasca a danno della stabilità.
Tommy_RSM
28-06-2015, 16:04
ehm......ehm...... io lo spengo per qualche ora............ (anzi di solito do il cibo per i coralli e gli oligoelementi quando lo pulisco e poi lo lascio spento per alcune ore)..... non mi sembra che questo crei problemi, i valori di nitrati e fostati sono costantemente a 0. Ho il marino da circa 6 mesi (300 litri, Vertex omega 150 e biopellet in sump in un reattore, al momento pochi pesci) e faccio quello che mi avevano consigliato. Sbaglio?
lituratos
28-06-2015, 16:39
Non lo spengo mai per l'ossigenazione
Non lo spengo mai per l'ossigenazione
[emoji106]
Tommy_RSM
28-06-2015, 19:04
Quindi meglio inibire come avete detto prima o utilizzare maggiori quantità di prodotti?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Utilizzare maggiore quantità di prodotti mai,o inibisci oppure lasci che ciò che viene assorbito viene assorbito.
Io non inibisco mai,qualsiasi prodotto dosi,lo facevo solo con il pappone mettendo dentro direttamente ciò che faceva allo scopo
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |