Visualizza la versione completa : Invasione Planorbarius
Aysendark
25-06-2015, 14:37
Ho inserito 4 Planorbarius all'interno del mio caridinaio da 34L lordi, e hanno iniziato a riprodursi esponenzialmente, sono tantissime. Vorrei evitare di schiacciarle o di mettere qualche prodotto chimico per ucciderle... Per questo motivo ho ingaggiato un Anetome Helena. Dite che una sola può bastare per mantenere bilanciato il numero di lumache?
<matteo>
25-06-2015, 21:03
Per me hai sbagliato. Se si riproducono vuol dire che trovano cibo, cioè alghe o scarti alimentari, quindi c'è qualche problema di gestione.
Aysendark
26-06-2015, 09:21
Per me hai sbagliato. Se si riproducono vuol dire che trovano cibo, cioè alghe o scarti alimentari, quindi c'è qualche problema di gestione.
ok... provo ad abbassare drasticamente la dose di cibo che gli do... il problema è che le scaglie che do da mangiare alle caridine va bene anche per le lumache.
Volendo puoi raccoglierle periodicamente e scambiarle sul mercatino.
Aysendark
26-06-2015, 11:06
Volendo puoi raccoglierle periodicamente e scambiarle sul mercatino.
Si penso che è quello che farò. Oggi preparo una trappolina e provo a catturarle, poi ho intenzione di metterle dentro un'altra vaschetta da 10 Litri che ho dentro casa, appena crescono le scambio o regalo sul forum... #70
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |