Entra

Visualizza la versione completa : Lg 1400 regolazione

pasantop
09-07-2006, 13:17
Salve,

ho montato da qualche mese un reattore LG 1400con all'interno la jumbo della Korallen e l'ho tarato con il ph a 6,3 - 6,4.

Il rubinetto che va in sump l'ho tarato con un gocciolamento rapido di circa 3 gocce al secondo.

Il ph della vasca si è stabilizzato a 7,65 la mattina e circa 7,85 la sera.
Il redox ha un valore di 420 mv

Secondo voi potrebbe andar bene o dovrei diminuire un pò il gocciolamento?

Come dovrei regolarlo?

Grazie

pasantop
28-09-2006, 10:35
Vedo con dispiacere che questo forum sta perdendo i colpi......da luglio nessun esperto è riuscito a rispondermi? #24 #24

robertopiantoni
28-09-2006, 10:57
Vedo con dispiacere che questo forum sta perdendo i colpi......da luglio nessun esperto è riuscito a rispondermi?

Sicuramente se nessuno ti ha risposto è perchè se fai una ricerca ne trovi a dozzinr di post come tarare il reattore.

Il ph della vasca si è stabilizzato a 7,65 la mattina e circa 7,85 la sera.

Il ph della vasca per i miei gusti è un po troppo basso non penso che sia solo colpa della co2 che dai e che esce dal reattore almassimo molnta un post reattore per cercare di eliminare il più possibile la c02 poi cerca di migliorare lo scambio gassoso io ho notato che se uso solo delle stream per il movimento dende a scendere il ph invece da quando uso anche le turbella e pelo del h20 il ph si alza.

miticopaolo
28-09-2006, 15:30
si il ph e' molto basso, poi l'uscita la regoli in base al contenuto di calcio che hai in vasca e che vuoi mantenere ;-)