Entra

Visualizza la versione completa : molly ballon dittatore

WebMaster
28-04-2005, 23:48
ho dovuto isolare un molly ballon femmina,che aveva maniae dittatoriali nei confronti di platy e in particolare dei guppy,mordendogli continuamente la coda...e' naturale tutto cio',e le code ai guppy ricresceranno?
grazie

Tropius
29-04-2005, 12:39
Non è molto nella norma... forse l'acquario è troppo piccolo e si stressa (litraggio?) oppure si annoia... ha maschi che la corteggiano? fa così da poco o da molto? forse vuole solo stare da sola perchè è arrivato per lei il momento del parto, se come dici tu però non fa altro che dare fastidio ai guppy.....allora non è quest'ultima ipotesi -28d#

Tropius
29-04-2005, 12:40
Ah, le code ricrescono, se non belle come prima #07

NPS Messina
29-04-2005, 21:36
Non è molto nella norma... forse l'acquario è troppo piccolo e si stressa

Infatti.....
i molly sono più territoriali rispetto ai guppy...ed in certi momenti della loro vita sono alquanto nervosi,soprattutto in vasche affollate e poco piantumate.
E' il tuo caso?

WebMaster
29-04-2005, 21:46
be' un pochino in effetti si...dico un pochino perche in fondo ho 7 guppy tra maschi e femmine,6 platy e nel frattempo era diventata vedova.... in 120 lt
ho una 20 di piante varie... ma avevo notato questo suo comportamento gia' quando somministravo il cibo....scacciava tutti...lo voleva tutto per se...