Visualizza la versione completa : Consigli nuovo inserimento
Ciao vorrei dare un po' di movimento e colore alla vasca (cubo da 60 cm dsb 150 l netti, di nuoto senza contare la sump) ora ho una coppia di kau e un nemateleotris magnifica. Siccome cmq lo scopo é far riprodurre i kau vorrei qualcosa che non crei scompiglio. Consigli?
Una coppia di pagliaccetti, oppure un piccolo centropyge, anche se sono abbastanza timidi..
Ciao ede i pagliacci gli avevo escluso per paura che mi scavino il dsb .... Sono dei casinisti... :-) il centropyge avevo provato un eibli tempo ma spiluccava i duri.
Mi hanno offerto una coppia di dascyllus melarunus, saranno 2cm.....? Dicono che quando crescono diventano bastardini?
Ciao ede i pagliacci gli avevo escluso per paura che mi scavino il dsb .... Sono dei casinisti... :-) il centropyge avevo provato un eibli tempo ma spiluccava i duri.
Mi hanno offerto una coppia di dascyllus melarunus, saranno 2cm.....? Dicono che quando crescono diventano bastardini?
Ciao,
Io i dascillus non li metterò mai più in vasca, con la vasca precedente me ne avevano regalato uno e ho duvuto metterlo, in poco tempo è diventato enorme e terrorizzava tutti
Smontata la vasca ( non per lui) è tornato di corsa in negozio
------------------------------------------------------------------------
Nel mio dsb le coppie di pagliaccetti non mi toccano assolutamente la sabbia ( coppia di black e coppia di perideraion che depone regolarmente)
Ciao,
Io i dascillus non li metterò mai più in vasca, con la vasca precedente me ne avevano regalato uno e ho duvuto metterlo, in poco tempo è diventato enorme e terrorizzava tutti
Smontata la vasca ( non per lui) è tornato di corsa in negozio
------------------------------------------------------------------------
Nel mio dsb le coppie di pagliaccetti non mi toccano assolutamente la sabbia ( coppia di black e coppia di perideraion che depone regolarmente)
Grazie Gerry, ne avevo letto cosi in giro, cmq una coppia di amphiprion (non ocellaris) mi piace come idea
Anche la mia coppia non scava,o meglio,lo faceva in un angolo che probabilmente gli piaceva ,o riempito la buca,gli ho messo sopra una bella euphillia supergreen formato palloncinino,ci sono entrati dentro e basta scavi
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
I dascyllus te li sconsiglio anch'io! Sono dei piantagrane e crescono parecchio!!
Poi sto cercando altri quando invece dovrei trovare la coppia per il nemateleotris magnifica. Un paio di mesi fa é sparito uno (mancato tre giorni a casa e mai più visto) c'è sempre stato uno dominante (maschio?) livrea accesa molto attivo, in coppia stavano sempre in vista, ora che é solo però si fa vedere solo x mangiare. In ogni caso almeno con il suo congenere andava a periodi in qui era "moooolto dominante"
Un inserimento di un altro decora può essere rischioso? ede Wurdy
Scusate volevo dire n. Magnifica!
Io proverei a ripristinare la coppia.
Io proverei a ripristinare la coppia.
Vedo in giro che non esiste un difformismo sessuale.... Vado a prova e riprova...?
Alla fine ho fatto come suggerito da ede inserito una coppia di ocellaris, già in coppia senza litigi e in simbiosi con una euphyllia e un po' con la catalaphyllia y kau gli bastonano un poco ma senza fare male.
Prima covata dei kau. Ha sputato dopo una settimana ma penso per essere giovane.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |