Entra

Visualizza la versione completa : aiuto macamsteri malato

draik
09-07-2006, 11:13
ciao a tutti ho già scritto su ciclidi americani di questo problema ma mi aspetto più aiuti su questo topic.
il problema è che il mio maschio di apistogramma macmasteri ultimamente in questi giorni ha perennemente la bocca aperta e adesso ricordandomi meglio all'inizio avevo visto che aveva tipo un morso vicino alla branchia e lo ha ancora desso ed è di colore rossiccio,il maschio si comporta in modo naturale ha sempre appetito nuota bene e ieri mi è sembrato che corteggiava anche la femmina.
i valori sono:
no3:25
no2:0
gh:6-10-10
kh:3
ph:6,4
fatemi sapere perchè vorrei aiutarlo a guarire al meglio.grazie e ciao

polimarzio
09-07-2006, 11:36
avevo visto che aveva tipo un morso vicino alla branchia e lo ha ancora desso ed è di colore rossiccio

Ci dici il numero e le specie dei pesci che convivono con i tuoi apistogramma, e le dimensioni dell'acquario?
Ciao

draik
09-07-2006, 13:01
convive con lui la sua compagna e basta perchè gli altri pesci li vorrei inserire dopo l'estate,comunque le misure della vasca sono:lung 60cm,alt 35cm,prof 30cm
grazie e ciao

polimarzio
09-07-2006, 14:07
Ipotizzando che la lesione sia di origine traumatica o batterica, ti consiglio un trattamento con un biocondizionatore a base di blu di metilene, come il generaltonic o il bactowert.