PDA

Visualizza la versione completa : vermetti bianchi.

asterix
09-07-2006, 03:35
Non ci posso credere!!!

Ho un'infestazione inverosimile di vermi! oggi come al solito stavo seduto davanti al mio acquario e ho visto qualcosa sul vetro... piccoli filamenti bianchi. sono spesi meno di un capello e lunghi uno o due millimetri!

Sono miliardi e sono su tutto il vetro e anche nell'acqua. Ieri sul vetro non c'erano sono sicuro.

ADESSO COSA FACCIO?

Valori.
T: 28 gradi
Nitriti assenti
Nitrati Tracce

PH 7 - 7.2
GH: 9
KH : 7

Raul3
09-07-2006, 10:09
Ciao, secondo me dovrebbero essere planarie. Sono innocue e compaiono durante la maturazione del filtro, generalmente nelle prime fasi dell'allestimento o dopo una cura con antibatterici. Nulla di cui preoccuparsi.
Per migliorare la situazione puoi solo avere una cura maggiore (cambi, sifonature leggere, poco cibo etc). Vedrai che spariranno in poco tempo anche perchč i pesci se le mangiano.
Ciao ;-)

polimarzio
09-07-2006, 11:41
Concordo con raul

asterix
12-07-2006, 09:36
Come averte detto voi ho provveduto ad una cura pių profonda della pulizia...

Faccio cambi del 25% ogni 2 settimane di acqua ma con il cado che fa secondo me c' molta pių putrefazione delle piante.

Giusto la settimana scorsa avevo cambiato un 30 35% dell'acqua e i valori dei nitrati sono piuttosto bassi...

Comunque altra sifonata...

la situazione č cambiata.... adesso non ci sono pių i vermetti ma............ sono cme pulci!!! sono poche ma sono piccoli punti bianchi (a dire il vero hanno la forma di 1/2 millimetro di corpo e poi due sacche sui lati di 1/4 della lunghezza del corpo).

quando si fermano sul vetro sembra quasi che saltino via...

MA CHE DIAVOLO SONO!?!?!?