Visualizza la versione completa : FONDO ADA E CAMBI D'ACQUA
KING VIOLA
09-07-2006, 03:33
Salve a tutti voi, ho allestito da due giorni un acquario con power sand special ,tormalina e aqua soil amazzonia.Fra pochissimi giorni inserirò anche l'impianto di co2(askoll??)e le piante e il mio negoziante mi ha detto di fare dei cambi d'acqua ogni 3 o 4 giorni per evitare dei crolli del ph visto che il mio fondo acidifica molto.Visto però che da quello che ho capito i cambi d'acqua all'inizio della maturazione del filtro non aiutano di certo la medesima,come devo comportarmi?? Ma il carbone attivo da me inserito subito nel filtro è utile oppure no? Io sto usando l'attivatore batterico della super hi food e quello della askoll, vanno bene come prodotti e per quanto tempo devo usarli?GRAZIE
KING VIOLA
09-07-2006, 03:39
Dimenticavo di dire che l'acqua del mio rubinetto ha un ph pari a 7,3
mmicciox
09-07-2006, 08:46
IO all'inizio inserivo sali per ristabilre il kh (il fondo ADA ciuccia sali) e in questo modo non fai cambi d'acqua. Inoltre fare cambi con acqua ad osmopsi nn aiuta molto, con quella di rubinetto inserisci schifezze che restano nel fondo. Forse anche per questa metodologia ora il mio fondo fa da tampone e pur facendo cambia solo con acqua R0O a zero kh ho valori a 3
KING VIOLA
09-07-2006, 14:53
E per quanto riguarda il carbone nel filtro?
mmicciox
09-07-2006, 15:05
Io nn l'ho mai usato, ho tolto sin dall'inizio anche la spugnetta che il rio 180 porta di serie
scarano76
25-09-2006, 00:30
il carbone ti conviene inserirlo nel fltro soltanto quando fai utilizzo di medicinali per la cura dei pesci, altrimenti non lo utilizzare proprio.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |