Visualizza la versione completa : il mio primo acquario
Salve ragazzi sono nuovo del mondo dei pesci.. è vorrei avere qualche prezioso consiglio :)
Da due giorni ho allestito il mio primo acquario un 190 litri
Ho creato un impianto CO2 fai da te che mi eroga un 50 bolle al minuto non so se va bene.....!!!! Ho inserito anche un test per misurare la CO2 e mi dice che è ottimale. Ora io volevo sapere secondo voi i valori che si sono formati in acquario con questa co2 vanno bene?
I VALORI :
NO assenti
GH >10° d
KH 10°d
Ph 7.2
Vanno bene questi valori? Dovrei abbassare la co2?
In vasca cmq ho inserito 10 piante.
Attendo i vostri consigli.Grazie:):)
Benvenuto #28
Da due giorni ho allestito il mio primo acquario un 190 litri
Complimenti, ora mani in tasca per il prossimo mese,
Poi se posti pure qualche foto ci fai felici anche noi, siamo più curiosi delle suocere. #rotfl#
Ho creato un impianto CO2 fai da te che mi eroga un 50 bolle al minuto non so se va bene.....!!!!
Co2 e fai da te possono essere un brutto connubio specie se non si sa cosa si sta facendo.
50 bolle possono essere tante o poche dipende da molti fattori, prima di tutto dal tipo di diffusore.
Ho inserito anche un test per misurare la CO2 e mi dice che è ottimale.
lascialo perdere, usa la tabella co2, comunque la concertazione va bene.
Perché tutti sempre a giocherellare con la co2? #17
Ora io volevo sapere secondo voi i valori che si sono formati in acquario con questa co2 vanno bene?
I VALORI :
NO assenti
GH >10° d
KH 10°d
Ph 7.2
Vanno bene questi valori? Dovrei abbassare la co2?
In vasca cmq ho inserito 10 piante.
Per chi? cosa? che piante?
ogni specie ha le sue esigenze non si può generalizzare.
La co2 senza un corollario di cose è inutile: se non hai luce le piante non la sfruttano in pieno, poi se non fertilizzi con cosa crescono?
Studiati la legge di Liebig. #70
Salve e grazie per l'interesse
Ora ti firnisco altri dati: