Visualizza la versione completa : fauna..quale?
Ciao a tutti...sono nuovo in questa sezione, mi sto apprestando a fare un lalaghetto in giardino di 250 l circa, dove metterò la ninfea sul fondo al centro e altri tipi sul bordo...ora mi chiedo che pesci potrei mettere? Mi dicono che il pesce rosso mangia la ninfea, mentre le altre piante nn sono raggiungibili
onlyreds
19-06-2015, 00:06
Ciao, benvenuto!
Quando prendi la ninfea fai attenzione a 2 cose: 1 se è rustica o tropicale. Nel secondo caso, d'inverno, dovrai ritirarla al caldo. 2 ogni tipo di ninfea ha una profondità ottimale ed una dimensione sul pelo dell'acqua. Prendine una che non deve stare troppo a fondo e che non occupi 1 metro quadro di acqua con le foglie altrimenti vedrai solo loro.
Capitolo pesci: 250 litri sono troppo pochi per i pesci rossi. Potresti mettere delle gambusie o dei medaka...
Un impianto filtrante pensi di farlo?
Grazie x la risposta...ho buttato la confezione ormai, ma nn mi pare c era scritto se tropicale o meno..dovrebbe essere rosa e profumata...con profondità previste tra 40/100 cm, le istruzioni dicevano così...dovrò tenerla a bada potando ke rafici...ho comprato un piccolo pannello salare alla brico e arattaccato ad una pompa da 1000 litri x muovere l acqua, o se riesco faccio un filtro...metterò le gambusie allora#18
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |