PDA

Visualizza la versione completa : acquario live webcam

xmrdieselx
08-07-2006, 19:32
ciao a tutti ho avuto un'idea...visto che ho la webcam vorrei mettere su il mio msn space le immaggini in diretta dell'acquario...si puo fare ???Se si come si fa?

Alessia 91
08-07-2006, 20:31
io so di no..^^'

The Wizard
08-07-2006, 21:09
xmrdieselx, puoi farlo con il wmp... ma devi prima assicurarti che l'indirizzo IP del tuo pc sia pubblico se no non ce la farai mai, in quanto il media player ha bisogno di un indirizzo di riferimento da cui caricare il flusso video ;-)

newgollum
08-07-2006, 22:08
in teoria si potrebbe ma non so se su msn... ci dovrebbero essere dei programmini di videosorveglianza che permettono di farlo. però non ho idea di come funzionino :-D

Symphori
08-07-2006, 22:15
ciao a tutti ho avuto un'idea...visto che ho la webcam vorrei mettere su il mio msn space le immaggini in diretta dell'acquario...si puo fare ???Se si come si fa?

prova a fare una ricerca sul portale con questa parola web_cam nella seconda pagina ci sono un paio di discussioni con dei link, prove e considerazioni.

ciao

AcquaPazza
09-07-2006, 00:07
si ma dovresti rimanere collegato praticamente 24 ore su 24..o sbaglio?? #13

Symphori
09-07-2006, 00:09
si ma dovresti rimanere collegato praticamente 24 ore su 24..o sbaglio?? #13
bè è evidente.

se si desidera far vedere la vasca 24/24 bisogna essere collegati, non potrebbe essere diversamente.

AcquaPazza
09-07-2006, 00:13
si va bhe..io parlo di collegamento 24 ore su 24..perchè ho una misera 56k.. e ogni volta "ti stacchi che devo usare il telefono"..du balle!!!
Quindi per me fare una cosa del genere sarebbe impossibile purtroppo.. :-(

Symphori
09-07-2006, 00:16
si va bhe..io parlo di collegamento 24 ore su 24..perchè ho una misera 56k.. e ogni volta "ti stacchi che devo usare il telefono"..du balle!!!
Quindi per me fare una cosa del genere sarebbe impossibile purtroppo.. :-(
certo!

Infatti questo tipo di servizio si è sviluppato molto con l'adsl, non ci sono piu problemi di questo genere, linea sempre libera e costi minimi.

AcquaPazza
09-07-2006, 00:28
si.. bisogna anche calcolare se l'adsl arriva in paesi limitrofi come il mio..dove l'unica connessione che arriva è ancora la 56k.. perchè la compagnia telefonica ha apura di mettere le cabine adsl.. sapendo che installando quelle arriverebbero le altre compagnie che "fregherebbero" gli unici clienti rimasti agganciati alla prima compagnia..e chissà se mai metteranno st'adsl.. -28d#

va bhe cmq..scusate l'ot.. :-)

xmrdieselx
09-07-2006, 01:20
io sto x caricare l'alice 20 mega quindi nada problem...cmq ora vedo su questi link...grazie

xmrdieselx
09-07-2006, 10:12
http://xmrdieselx.myowncam.nl

ekko qua... :-))

Symphori
09-07-2006, 10:18
io lo vedo...l'unica cosa che il bianco (luci) spara troppo abbassa un po il contrasto, che telecamera usi?

------------------------------------------------------------------------------------------------
Non si vede piu...

xmrdieselx
09-07-2006, 11:26
una logitech... della ciolla

lele40
09-07-2006, 11:36
si puo' fare .ci sono siti che lo fanno gratuitamente.nn so quali cerca su google.lele

Symphori
09-07-2006, 11:36
si puo' fare .ci sono siti che lo fanno gratuitamente.nn so quali cerca su google.lele

buongiorno... :-))

lele40
09-07-2006, 11:42
buon giorno a te ,la mia risposta e' stat riferita ad un utente che diceva probabilemnte "nn si puo' fare".ho chiesto info nel forum di servizio e' ho ripsosto.

Symphori
09-07-2006, 11:43
è gia on line... camomillati!

AcquaPazza
09-07-2006, 12:22
.... -05

mi sa che la camomilla te la devi prendere tu eh.. #36#

Symphori
09-07-2006, 12:39
.... -05

mi sa che la camomilla te la devi prendere tu eh.. #36#

in merito a questo ti ho mandato un MP... #07

booo

The Wizard
09-07-2006, 13:00
Symphori, complimenti... è il tuo 3° messaggio che leggo e già mi stai sulle palle.. :-))

AcquaPazza
09-07-2006, 13:04
:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

Symphori
09-07-2006, 13:12
Symphori, complimenti... è il tuo 3° messaggio che leggo e già mi stai sulle palle.. :-))

vedi io se ho qualcosa da chiarire lo faccio in MP come regolamento richiede...tu superutente ti permetti di offendere pubblicamente ...bravo bravissimo!

Tu sei simpaticissimo.

ciao

P.s. Io ho contribuito positivamente alla discussione ...tu ?

The Wizard
09-07-2006, 13:43
leggi in prima pagina... poi ne riparliamo...

Symphori
09-07-2006, 13:46
bell'aiuto ...hai fatto sfoggio della tua conoscenza informatica...
hai fatto un po di show offeso e preso applausi

SHOWMEN!

devi ringraziare le tue conoscense e una gestione degli uternti un po latitante... questo è il succo!
Un qualsiasi altro utente sarebbe stato ripreso e gli sarebbero state cancellate le frase non propio regolari... ma tu sei un superutonto.

buaaaaaa

The Wizard
09-07-2006, 13:49
Symphori, ma sei sempre così simpatico o è l'attesa della partita di stasera che ti rende così???
Ti consiglio di lasciar perdere... ;-)

The Wizard
09-07-2006, 13:51

SHOWMEN!

devi ringraziare le tue conoscense e una gestione degli uternti un po latitante... questo è il succo!
Un qualsiasi altro utente sarebbe stato ripreso e gli sarebbero state cancellate le frase non propio regolari... ma tu sei un superutonto.

buaaaaaa

Ma stai a cercà rogna??? perchè se è così invece de parlà sul forum ci si vede da qualche parte... dimmi te... se hai problemi dillo subito ok?
non è che hai me sà che il contatore dell'età con te ha sbajato... ce n'hai 3 de anni al massimo...

newgollum
09-07-2006, 13:51
ué ué, moderiamoci un po' anche da noi dai...

tornando IT, c'è qualcosa da regolare nello straming, perché io con una 4 mega che altrove è velocissima è da 4 minuti che aspetto e ancora mi dà 'dowloading image' in corso... mo' chiudo che me ne devo anna' ;-) però mi piacerebbe vederlo :-))

misix75
09-07-2006, 13:52
ciao #13 , io ho fatto così, se volete realizzare il tutto senza poggiarvi ad un server di streaming video potete usare un programma molto carino che si chiama splitcam in accoppiata a un servizio come dyndns (ip dinaminco) per rintracciare il vostro pc su internet anche se il vostro ip cambia ad ogni connessione (ip dinaminco) .
Lo so ... non è il massimo della chiarezza.... ma fate una ricerca su google con "splitcam" e capirete quali sono le sue potenzialità ;-)
Inoltre se vi registrate a dyndns potete installare sul vostro pc anche altri servizi molto utili come server ftp, server http, server openvpn, dektop remoto, comandare emule direttamente da interfaccia web, ecc ecc e accederci da ogni parte del mondo.
se poi trovate il modo di accendere e spegnere il pc da remoto..... potrete videosorvegliare il vostro acquario anche quando siete in vacanza.
io, giusto ieri, ho aperto un cellulare siemens s35 ho collegato un led in parallelo al "cicalino" della sueneria ed ho puntato il led su un fotoaccoppiatore a relè che è collegato in parallelo al pulsante di accesione del pc..... bhè.... funziona #36# (sono troppo contento) ... basta fare uno squillo sul cell e si accende (o si spegne) il pc.....
magari se interessa a qualcuno apro un altro topic :-))

The Wizard
09-07-2006, 13:52

Infatti... hai mandato 3 messaggi di puro FLAME... ringrazia che è domenica e che ce stà la partita...

Symphori
09-07-2006, 13:54

SHOWMEN!

buaaaaaa

Ma stai a cercà rogna??? perchè se è così invece de parlà sul forum ci si vede da qualche parte... dimmi te... se hai problemi dillo subito ok?
non è che hai me sà che il contatore dell'età con te ha sbajato... ce n'hai 3 de anni al massimo...

fai ridere ...

SHOWMEN!!!

The Wizard
09-07-2006, 13:56
Symphori, tu di più... me sa che è ora che te dai una regolata ciccio... ma da dove sei uscito da n'ovetto kinder???

Cmq qui si parlava di streaming Video e condivisioni... quindi se non hai altro da aggiungere sull'argomento leggi e taci invece di cercar rogne con me... INTESI?

veliero73
09-07-2006, 13:57
è gia on line... camomillati!

non mi sembra il modo di rispondere a una persona dello staff...
Symphori ti chiedo di regolare i toni altrimenti prendo provvedimenti...
TI PIACE COME GESTIONE DEGLI UTENTI oppure no?

veliero73
09-07-2006, 13:57
WindboY, pure tu datti una calmata... non dare spago a chi vuole destabilizzare il forum...
tranquillizzatevi o chiudo tutto

Symphori
09-07-2006, 13:58
Symphori, tu di più... me sa che è ora che te dai una regolata ciccio... ma da dove sei uscito da n'ovetto kinder???

Cmq qui si parlava di streaming Video e condivisioni... quindi se non hai altro da aggiungere sull'argomento leggi e taci invece di cercar rogne con me... INTESI?

intesi???

aooo intesi lo dici a qualcun altro

INTENDO????

SEI PATETICO....

IO qui ho dato tu sei un rosicone !!

FOSSI INTE MI VERGOGNEREI UN PO '...con quella faccia!!

The Wizard
09-07-2006, 14:01

intesi???

aooo intesi lo dici a qualcun altro

INTENDO????

SEI PATETICO....

IO qui ho dato tu sei un rosicone !!

#25 #25 #25

SEI MEJO TE...

#70 #70 #70 #70

....INTESI ????

PavelGTC
09-07-2006, 14:02
scusate se vado in ot
:-))

non riesco a vedere nulla,mi si blocca sulla scritta downloading image
p.s. ho l'adsl
Voi dopo quanto tempo vedete il video?

Kanva
09-07-2006, 14:04
neanche io vedo niente #07
-05

ps. a lele si possono rimproverare solo gli errori ortografici ;-) :-D

Symphori
09-07-2006, 14:05
scusate se vado in ot
:-))

non riesco a vedere nulla,mi si blocca sulla scritta downloading image
p.s. ho l'adsl
Voi dopo quanto tempo vedete il video?
non dipende da noi è probabile che si sia disconnesso.

The Wizard
09-07-2006, 14:05
PavelGTC, Kanva, ho lo stesso problema... credo che sia una questione di Server e di connessioni... :-))

Credo che bisogni pazientare prima di vedere l'acquario!! :-D :-D

Kanva
09-07-2006, 14:11
speriamo bene, sono curioso, ma tra l'altro è una gran bella cosa se uno può :-)

The Wizard
09-07-2006, 14:17
Kanva, io volevo fare la stessa cosa qualche tempo fà utilizzando il mio dominio internet... il problema è che il refresh appesantisce molto la connessione, specialmente se il server d'appoggio non sta su una linea robusta :-)

Se non ricordo male ci stava un'utente che aveva fatto la stessa cosa con ottimi risultati... ma non ho ne voglia di cercare il topic ne di ricordarmi il nick!! -ROTFL-

balantio
09-07-2006, 15:06
io ieri sera l'ho visto.......oggi non lo vedo però è un bel acquarietto se non fosse per il fondo azzurro..... cerano i brachidanio che nuotavano vivaci che belli.................... :-))

ceccom
09-07-2006, 15:22
Ragazzi siete in OT se nn volete litigare aprite un altro topic!!!!! Dai scherzo comunque anche a me non si apre, ho aspettato 10 minuti ma niente,
Secondo me wind è molto sexi :-D

The Wizard
09-07-2006, 15:28
ceccom, no so perchè ma se vieni alla prossima cena io cammino RASENTE MURO!!! :-D :-D :-D :-D

PavelGTC
09-07-2006, 15:46
ceccom, no so perchè ma se vieni alla prossima cena io cammino RASENTE MURO!!! :-D :-D :-D :-D

eh si Ceccom è un buongustaio :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

The Wizard
09-07-2006, 15:47

eh si Ceccom è un buongustaio :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

Ragazzi... lontani dal mio fondoschiena!!!! :-D :-D :-D :-D

ceccom
09-07-2006, 16:43
Wind a parte gli scherzi per la prossima cena romana avvertimi che lo dico anche ai rarissimi perugini in via di estinzione sul forum, sempre se vi fa piacere!!!

The Wizard
09-07-2006, 17:06
Wind a parte gli scherzi per la prossima cena romana avvertimi che lo dico anche ai rarissimi perugini in via di estinzione sul forum, sempre se vi fa piacere!!!

Venerdì 21 piomba a Roma Bardakssj... :-)) se vuoi intervenire!

ceccom
09-07-2006, 17:22
Ma dove vi vedete e che fate? Quanto ci metterò da pg?

The Wizard
09-07-2006, 17:23
Ma dove vi vedete e che fate? Quanto ci metterò da pg?

Sta 3 giorni a casa mia, penso che tra birrerie e negozi di acquari avremo giornate piene...

Da perugia in un paio d'ore ci sei a Roma!

ceccom
09-07-2006, 17:31
ok, ma mi dovrai mostrare le tue magnifiche creazioni, comunque se abiti proprio a roma ci metterei anche qualcosa di meno. Davvero se posso vengo volentieri ti ringrazio dell'invito e ti faccio sapere. Ciao

rucefilo
10-07-2006, 12:52
io vedo una scritta OFFLINE.

bellissimo l'apporto positivo di Symphoesticazzi...

AcquaPazza
10-07-2006, 12:59
Symphoesticazzi...

Symphoestica@@i.. am pias!!! :-D :-D :-D

Scusate...giuro nn lo faccio più.. parola di scout!!! -11 :-))

Symphori
10-07-2006, 14:56
Symphoesticazzi...

#07 !!!

rucefilo
10-07-2006, 15:01
Symphoesticazzi...

mi fà piacere!! :-D :-D :-D :-D :-D

Jenny
10-07-2006, 15:02
non l'ho mai provato ma so che si puo' fare con winamp e devi avere un appoggio server attivo e pubblico con un tuo id che dovrai pubblicizzare, mentre per msn space lo puoi mettere solo video conclusivo...per cui una tua registrazione ma non collegato on line 24/24..

Cubax
10-07-2006, 15:06
Symphori, lo invento anche io un neologismo ad hoc per te: benzodiazepinizzati!!!!! Poi mi spiegherai in altra sede la rispostaccia data a Wind. -04 -04

Symphori
10-07-2006, 15:11
Ho gia esposto a chi di dovere le mie posizioni, a te cubax non devo spiegare niente.
Il tuo amico wind è un cafone.

Ciao.

Cubax
10-07-2006, 15:14
cubax non devo spiegarti niente.

Ciao.

No non lo è ed è per questo che mi in@@@zo

Symphori
10-07-2006, 15:20
cubax non devo spiegarti niente.

Ciao.

No non lo è ed è per questo che mi in@@@zo

è l'amicizia che vi lega che ti impedisce di "vedere" ...è normale.

Ti saluto.

Cubax
10-07-2006, 15:29
è l'amicizia che vi lega che non ti permette di vedere ...è normale.

Sei andato sul personale... Gli hai dato dello Shoman e gli hai detto che dovrebbe vergognarsi non ho capito poi per cosa... La mia amicizia con lui è risaputa ma in realtà hai sbagliato anche con Lele e qui non puoi dire che parlo solo per amicizia.
Cmq il mio pensiero in proposito è stato espresso... per me finisce qui!

Mkel77
10-07-2006, 15:30
ragazzi basta con questa storia, se volete chiarirvi fatelo solo ed esclusivamente via MP, per evitare di chiudere il 3d, al prossimo intervento fuori posto cancello e non venite a chiedermi spiegazioni via MP!

Symphori
10-07-2006, 15:32
Mkel77, era ora che intervenisse qualcuno.

Grazie

A Cubax scrivo due righe in MP.

ciao

The Wizard
10-07-2006, 15:41
Cubettola, non ci perdere nemmeno tempo... ;-)

... e poi mia cara... meglio essere showman che SCIOCCHI...
l'invidia è una brutta bestia...