PDA

Visualizza la versione completa : colla a caldo

gius leon
15-06-2015, 12:30
Salve. Scusatemi se inserisco un'altra discussione, ma mi serve sapere alcune cose subito x continuare i lavori di allestimento.
Vorrei sapere se posso utilizzare la colla a caldo x fermare una radice su di un pezzo ti tavola di multistrato sottile da coprire poi con la ghiaia x rendere il legno più stabile visto che si sviluppa più in altezza che in larghezza.
Poi vorrei un consiglio x fissare u tubi dell areatore sul fondo sotto il ghiaino. Ho provato con lo schotc in passato, ma dopo tempo mi ritrovavo i tubi che fuoriuscivano dal fondo. La colla a caldo può essere un rimedio? Rilascia sostanze? Grazie mille!

GTX
15-06-2015, 12:36
la colla a caldo non attacca vetro.....o comunque in ambiente leggermente umido :-D:-D si stacchera presto....e credo anche sul legno

Danny85
19-06-2015, 09:58
Concordo,attacca poco niente,solo la plastica,ma lo stesso dopo un po' si stacca, prima ancora se sollecitata da trazione.
Per fissare i tubi dell'aereatore usa delle ventose,è la soluzione più comoda e duratura.
Il legno legalo, credo sia la soluzione più semplice, oppure devi usare altri tipi di colle.

mc2
19-06-2015, 10:08
Io uso sempre questa (http://acquariomania.net/orca-colla-subaquea-nera-75ml-p-5980.html), utile anche in casi di emergenza per incollare sott'acqua direttamente (non è tossica). #70

gius leon
19-06-2015, 21:29
Mi sono informato un po e ho saputo che un buon collante è il silicone (quello apposito x acquari)...quindi fisso la radice su di un pezzo di plexiglas con questo. Mi hanno consigliato bene oppure ho speso inutilmente altri soldi??? (15 lastra plexiglas, 14 silicone x uso interno acquari)
Non posso legarlo xk non è proprio vicino all altro pezzo. Sono stanziati di circa 6 cm....e sviluppa in altezza (54cm)....a mo di albero. L unico modo è incollarlo su di un ripiano stabile da coprire poi con la ghiaia..