Visualizza la versione completa : Rimozione estiva termoriscaldatore!!!
Luigi510
15-06-2015, 12:18
ciao a tutti, prima dell'arrivo del caldo avevo nel mio acquario da 60L un termoriscaldatore da 100w settato sui 29° e temperatura in acqua costante di 24°, con il caldo ho notato che la temperatura iniziava a salire sui 26° e ho settato il riscaldatore a 25°, ora la temperatura è fissa sui 25° ma il termoriscaldatore è sempre staccato(la spia non è mai accesa) lo rimuovo completamente per rimetterlo in inverno o lo lascio in acquario ma lo spengo????
lascialo pure settato ad una temperatura di 24,nell' improbabile ipotesi ,vista la stagione, che la temperatura ambiente dovesse scendere sotto a tale temperatura sei tranquillo.pensa che io non lo uso tutto l'anno.un saluto.
Mettilo a 26,anche se un riscaldatore impostato a 29 per garantire i 24 e sicuramente non idoneo alla vasca,io lo cambierei per il prossimo inverno .
Piuttosto le temperature attuali avranno bisogno di ventole ,al di là della temperatura impostata sul riscaldatore
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Luigi510
16-06-2015, 07:47
Si infatti è una cineseria!!!lo cambiero sicuramente,per le ventole non so qui siamo sui 32-35^ esterni e il termometro dell acquario non va mai oltre i25/26, penso possa farne a meno
Direi di approfottarne per cambiare termoriscaldatore. Le cineserie, hanno bollito le meio vasche. Per i 25 in vasca con temperature esterne di 32,....mi fanno pensare che o hai il clima in casa, o abiti in montagna o e' una cineseria anche il termometro.
Quoto Vittorio in toto,anzi credo che l'oggetto sballato sia proprio il termometro,ma non affiderà comunque la vasca ad un riscaldatore di dubbia qualità
Luigi510
16-06-2015, 14:33
Mmm, la casa è abbastanza fresca, ma ora mi fai venire il dubbio....
Luigi510
16-06-2015, 22:49
appena misurata la temperatura con un altro termometro della wave se ricordo bene, la temperatura è di 25° quello in vasca mi segna poco + di 25° quindi direi che vada bene, per sicurezza ho controllato anche un altro termometro che ho in casa(non in acqua) e mi segna che la temperatura in casa è circa 26°, è sera è fa fresca, domani controllo di giorno per sicurezza ma credo siano esatte le misure e i termometri funzionanti!!!
Che dire,buon per te io sono a 27,3 con le ventole accese e non fa neppure molto caldo,ahahahahaha
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |