Visualizza la versione completa : Primo acquario aiuto
Lucamando8
14-06-2015, 18:23
Ciao a tutti ragazzi sono un neofita e vorrei iniziare ad avventurarmi in questo bellissimo mondo.
Posseggo un acquario da 60 litri e volevo mettere all'interno un Ambystoma mexicanum di media taglia. Volevo sapere se la convivenza con altri pesci di acqua dolce fredda è possibile, io avevo in mente due testa di leone abbastanza grandi e una carpa koi sui 10 12 cm.
Accetto dei suggerimenti e correttivi. Grazie a tutti.
Posseggo un acquario da 60 litri e volevo mettere all'interno un Ambystoma mexicanum di media taglia. Volevo sapere se la convivenza con altri pesci di acqua dolce fredda è possibile, io avevo in mente due testa di leone abbastanza grandi e una carpa koi sui 10 12 cm.
tu sei neofita di Ambystoma oppure sei neofita in generale? cioè non hai mai avuto un acquario??
in tal caso, prima di iniziare a comprare pesci e a spendere soldi, ti consiglio di leggere molto, frequentare il forum per alcuni mesi e cercare di capirci qualcosa, perchè non si comprano mai animali senza essersi prima adeguatamente informati, mi raccomando:-)
lasciando perdere le carpe koi, che sono animali da laghetto perchè diventano enormi, il tuo acquario è già piccolo per due testa di leone. spero che tu non voglia mettere tutti questi animali in un 60 litri
gli Ambystoma sono animali davvero unici, richiedono a mio avviso un acquario dedicato affinchè siano i protagonisti della vasca, di solito chi tiene questi animali li tieni da soli
Lucamando8
14-06-2015, 18:47
Ciao e grazie per la risposta. È da circa 3 mesi che leggo e mi informo e ho già avuto un acquario molto semplice. Volevo chiedere se era possibile la convivenza di ambystoma e di pesci. Se cosi non fosse lascio l'idea di allevare questo anfibio e mi concentro solo su pesci.
sicuramente non in 60 litri
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |