PDA

Visualizza la versione completa : Valori Oranda O.K.

plutonexx
28-04-2005, 23:28
Ciao,
è trascorso quasi un mese da quando ho istallato il mio nuovo pratiko 400 nell' acquario di Oranda, Calico e compagnia bella, ho visto che finalmente i valori si sono stabilizzati, eccoli -e02
Ph 7,5
Kh 10
Gh <10
No2 assenti
No3 <5
cosa ne pensate?
dire quasi perfetti #27

forse dovrei abbassare un pochino il Kh e portalo attorno a 6
ma ho paura che mi scenda anche il Ph

Attendo vostri commenti..... -e38

tommyzav
29-04-2005, 12:10
Direi che per gli oranda i valori non sono critici, l'importante e' che le sostanze inquinanti siano al minimo.... non penso soffrano piu' di tanto un kh un po alto o un ph leggermente diverso dall-ideale. Secondo il mio modestissimo giudizio l'importante e' che la vasca sia ben matura e che quando ci saranno i pesci i cambi d'acqua siano regolari e sufficenti . Mi raccomando di non sovrafollare la vasca, all'inizio potra sembrare vouta ma poi gli oranda crescono molto!!!!!

balabam
29-04-2005, 16:09
Giaggià... Comunque i valori vanno bene anche così come sono... Anch'io ti suggerisco caldamente di mettere pochi pesci e di eseguire cambi parziali frequenti...

plutonexx
29-04-2005, 16:44
i pesci sono sempre quelli sin da quando avevo ancora il vecchio filtro interno 5 tra Calico, Oranda più 4 pulitori per eventuali alghe (ma per ora nulla).
Per i cambi parziali e sifonatura sono sempre stati fatti settimanalmente 15 litri circa con acqua del sindaco+biocondizionatore arricchito di B12
Ciao
grazie!!! ;-)

P.S.
balabam, scusami per lo sfogo di ieri in un altro post :-)
per farmi perdonare se un giorno avremo occasione di vederci ti offrirò
una tisana al finocchio :-D
anzi
un gelato.... banana split... -ROTFL-

balabam
29-04-2005, 16:57
Beh che dire... continua così... mi sembra che i pesci siano in condizioni ottimali... A parte un certo sovraffollamento... quando cresceranno... Quali "pulitori" hai, di preciso?

plutonexx
29-04-2005, 17:07
Pulitori:
2 Otocinclus affinis
1 Ancistrus maschio (sto cercando una femmina)
1 Botia lohachata troppo fulminato ha 3 anni
1 Crossocheilus

Quando cresceranno...... ho già in mente di fare un mega acquario, se tutto va bene un bel 350/400 sempre di Oranda e Calico, mi sono innamorato sono troppo buffi.

scanaway
29-04-2005, 22:34
Scusate se mi intrometto... ma mi fa piacere trovare altri appassionati di carassi come me.
Avete foto da mostrare?
ciao

balabam
29-04-2005, 22:43
no... non ho macchine digitali!!! consiglio... apri un nuovo topic se vuoi chiedere qualcosa di specifico... siamo qui x questo!!! E' + efficiente per te e per chi ti vorrà rispondere...