Visualizza la versione completa : Valori Oranda O.K.
plutonexx
28-04-2005, 23:28
Ciao,
è trascorso quasi un mese da quando ho istallato il mio nuovo pratiko 400 nell' acquario di Oranda, Calico e compagnia bella, ho visto che finalmente i valori si sono stabilizzati, eccoli -e02
Ph 7,5
Kh 10
Gh <10
No2 assenti
No3 <5
cosa ne pensate?
dire quasi perfetti #27
forse dovrei abbassare un pochino il Kh e portalo attorno a 6
ma ho paura che mi scenda anche il Ph
Attendo vostri commenti..... -e38
tommyzav
29-04-2005, 12:10
Direi che per gli oranda i valori non sono critici, l'importante e' che le sostanze inquinanti siano al minimo.... non penso soffrano piu' di tanto un kh un po alto o un ph leggermente diverso dall-ideale. Secondo il mio modestissimo giudizio l'importante e' che la vasca sia ben matura e che quando ci saranno i pesci i cambi d'acqua siano regolari e sufficenti . Mi raccomando di non sovrafollare la vasca, all'inizio potra sembrare vouta ma poi gli oranda crescono molto!!!!!
Giaggià... Comunque i valori vanno bene anche così come sono... Anch'io ti suggerisco caldamente di mettere pochi pesci e di eseguire cambi parziali frequenti...
plutonexx
29-04-2005, 16:44
i pesci sono sempre quelli sin da quando avevo ancora il vecchio filtro interno 5 tra Calico, Oranda più 4 pulitori per eventuali alghe (ma per ora nulla).
Per i cambi parziali e sifonatura sono sempre stati fatti settimanalmente 15 litri circa con acqua del sindaco+biocondizionatore arricchito di B12
Ciao
grazie!!! ;-)
P.S.
balabam, scusami per lo sfogo di ieri in un altro post :-)
per farmi perdonare se un giorno avremo occasione di vederci ti offrirò
una tisana al finocchio :-D
anzi
un gelato.... banana split... -ROTFL-
Beh che dire... continua così... mi sembra che i pesci siano in condizioni ottimali... A parte un certo sovraffollamento... quando cresceranno... Quali "pulitori" hai, di preciso?
plutonexx
29-04-2005, 17:07
Pulitori:
2 Otocinclus affinis
1 Ancistrus maschio (sto cercando una femmina)
1 Botia lohachata troppo fulminato ha 3 anni
1 Crossocheilus
Quando cresceranno...... ho già in mente di fare un mega acquario, se tutto va bene un bel 350/400 sempre di Oranda e Calico, mi sono innamorato sono troppo buffi.
scanaway
29-04-2005, 22:34
Scusate se mi intrometto... ma mi fa piacere trovare altri appassionati di carassi come me.
Avete foto da mostrare?
ciao
no... non ho macchine digitali!!! consiglio... apri un nuovo topic se vuoi chiedere qualcosa di specifico... siamo qui x questo!!! E' + efficiente per te e per chi ti vorrà rispondere...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |