Visualizza la versione completa : Sovradosaggio iodio.
Per errore ho sovradosato lo iodio, ho fatto un cambio acqua e messo del carbone attivo in sump ma dopo 4 giorni è ancora alto (0,15 circa) un paio di coralli sono sofferenti che faccio? Urge aiuto grazie
egabriele
14-06-2015, 22:35
non so esattamente cosa comporta. Nel dubbio farei un altro cambio, schiumerei bagnato e carbone (come hai fatto).
A quel che dicono lo iodo degrada e viene schiumato piuttosto rapidamente, quindi la cosa dovrebbe rientrare.
Darei anche una fiala di batteri, perche' lo iodio in concentrazione alta potrebbe anche aver colpito la tua flora batterica (gli inquinanti sono sotto controllo o stanno salendo?)
Inquinanti perfetti, chi ne soffre sono gli sps, gli lps non hanno fatto una piega.
Teoricamente un sovradosaggio di iodio dovrebbe portare ad uno scurimento dei colori.... ma è anche una sostanza che viene smaltita dal sistema abbastanza velocemente. #24
Fai un altro cambio acqua, ma la situazione dovrebbe rientrare da sola.
Facci sapere
Problema rientrato ma un paio di SPS sono compromessi, spellati, spariti i polipetti e rimasto lo scheletro :-(
dimaurogiovanni
16-06-2015, 10:34
Strano lo iodio non da questi problemi
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Probabilmente c'è stato uno scompenso nella vasca, è un problema di RTN purtroppo spero di risolvere e che non vada oltre, eliminato tutte le parti bianche e taleato il sano, speriamo bene.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |