Visualizza la versione completa : Lombrichi...
Indiano81
08-07-2006, 16:28
Volevo iniziare a dare ai miei pesciolini (Astronotus e altri ciclidi) qualche vermetto, tipo i lombrichi..... -11
Ma ho qualche dubbio su come somministrarli,cioè una volta comprati al negozio, devo pulirli? Spurgarli? #13
Come faccio?
dipende dove li raccogli! Vicino ad un fiume?
Indiano81
10-07-2006, 03:47
Pensavo veramente di acquistarli.......
dipende dove li raccogli! Vicino ad un fiume?
cual é la differenza con un giardino?
I fiumi sono generalmente più inquinati del giardino, e inquinano anche le aree vicine.
#24 Se io li raccolgo nella terra del mio giardino cosa devo fare? Lavarli? #24
Grazie
#24 Se io li raccolgo nella terra del mio giardino cosa devo fare? Lavarli? #24
Grazie
Io non li ho mai lavati.
Ciao Enrico
Io non li ho mai lavati
Ma la terra che hanno addosso non sporca l'acqua?
Che pesci li mangiano?
Grazie
Io non li ho mai lavati
Ma la terra che hanno addosso non sporca l'acqua?
Che pesci li mangiano?
Grazie
La terra va a mischiarsi con la sabbia e con la melma. Certo che se hai ghiaietto o sabbia bianca e un filtro che non lavora bene e' un pugno nell'occhio. Li mangiano tutti i pesci di grande taglia.
Ciao Enrico
fpmorpheus
09-08-2006, 15:57
Se li tagliuzzi li mangiano anche i ciclidi nani.
I miei altispinosa ne vanno pazzi.
Li sbocconcellano anche i cardinali.
Comunque io una sciacquata glie la do.
guglielmonigita91
24-08-2006, 20:02
se hai un vaso bello grosso puoi fare una coltura....
meti nel fondo fogli di giornale
bucce di ortaggi frutta e verdura
torba e sabbia 50/50
metti qualche lombrico e tieni umido innaffiando la coltura come se ci fosse una pianta..... nel giro di 2-3 settimane hai una coltura bella sviluppata.....
Le bucce degli ortaggi devo metterle sul fondo o in cima ? La sabbia di che tipo (va bene quella per il cemento) ?
:-)) :-)) :-)) :-)) P.S. -50 Io ho 12 anni ed è ovvio che non ho mai fumato uno spinello, devo veramente copiare/incollare la tua firma ? -50 :-)) :-)) :-)) :-))
Si possono somministrare anche i vermi rossi? Quelli che vengono dalle coltivazioni di ehm....cacca?
guglielmonigita91
01-09-2006, 16:17
le bucce in fondo... poi il 50/50... non so quale sabbia... basta che non cntenga anticriptogamici....insomma cose nocive per gli animali....
anche io ho molti pochi anni rispetto a tutti quelli del forum... ne faccio ancora 15 ad ottobre :-)) :-D
se vuoi... lo puoi incollare nella tua firma...... :-D :-D :-D
Nd_YAG, tu intendi i bigattini?? (larve di mosca)
ci sono già dei topic aperti... sono abbastanza nutrienti,...... ma sono anche ''sporchi''... quindi ci sono al solito pro e contro..... cerca i post su questa seziona e leggili ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |