Visualizza la versione completa : Po4
Markolino87
13-06-2015, 18:08
Salve, nonostante cerco di informarmi il più possibile qualche domanda mi rimane sempre sul groppone. Vorrei sapere quali rischi possono verificarsi in caso di po4 alti, che rischi sono e quando i po4 sono da titenere alti... Io purtroppo utimamente non riesco ad averli a 0 come in passato, è vero anche che ho pastrocchiato un pó troppo la vasca comunque a parte qualche alga e patine sui vetri non ho riscontrato altro. Test 0,02 ovetto hanna. No3 per fortuna sempre 0 test salifert, gestione dsb + skimmer bm c 3,5 plavo razor 160W impostata a 120W mi pare. Vasca 70 lt netti + sump 30 lt circa, risalita newajet ( la piú piccina) movimento 1 rw4 1 mp4 a manetta impostate su else, popolazione 1 bicolor 2 ocellaris, qualche molle, lps, sps
0,03 non sono da ritenersi alti ,sopratutto se non allevi sps esigenti ,si ritengono buoni da 0,00 (che poi 0 non è mai)a 0,05 con coralli semplici con sps.esigenti max 0,03.
I nitrati invece. Non dovrebbero mai essere proprio 0 ,ma appena rilevabili.
In caso di po4 alti si potranno avere alghe,inscurimento e ci può essere una mancata crescita per difficoltà dei coralli nell'assimilare calcio fino alla morte di questi.
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Markolino87
13-06-2015, 18:28
Di spa ho una foliosa australiana,2 digitate, una acropora non ancora identificata, 1 histrix perenemmenre marrone questa purtroppo, 1 caliendrum...appunto perchè vorrei aumentare il tiro con gli sps vorrei non avere problemi con i po4. Comunque credo solo sia questine di tenere le mani in tasca e si abbasseranno
Sì beh questo di sicuro,evita di dosare troppo cibo e il congelato,non alimentare i coralli che con po4 a 0,05 non ne hanno bisogno e vedrai che si abbassano
Markolino87
13-06-2015, 19:00
Io non li ho a 0,05, li ho a 0,02...ogni messaggio alzi il tiro[emoji23]il prossimo li ho a 2
Ahaha,si scusa,il caldo,però la istrix non dovrebbe essere marrone
Markolino87
13-06-2015, 19:56
Dovrebbe essere gialla e invece è marrone...
Per scrupolo prova a farti fare po4 e no3 in un negozio che abbia un buon fotometro,o da qualche amico nella tua zona
Markolino87
13-06-2015, 20:11
L'ovetto hanna non è sufficente?
Magari un riscontro potrebbe essere utile.
Io ho quello grande ma ogni tanto faccio un confronto con altri,gli ovetti dicono non essere sempre molto precisi,però sono cose lette ,io non ne ho mai avuti
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |