Entra

Visualizza la versione completa : Mi e' morto il guppy maschio detto rocco!!...se qualcuno puo' consigliarmi...

FRANCESCA76
13-06-2015, 12:30
Ciao a tutti...oggi stavo per fare il cambio dell'acqua (10 litri ogni 2 settimane su un acquario di 60 litri) e mi sono accorta che sul fondo c'era il mio guppy maschio morto.
Sono rimasta veramente male anche perché non avevo notato comportamenti strani.
In realtà l'acquario è di mia madre e le mi ha detto che le sembrava di aver visto la pancia più gonfia del solito e lo ha visto stare di più in superficie.
Però mangiava e nuotava come al solito.
Sapreste dirmi cosa può essere successo e sopratutto se è una malattia mi devo preoccupare per gli altri pesci?
Ho notato che ultimamente col caldo la temperatura si alza parecchio e gli ho comprato il ventilatore.
Gli ultimi test dell'acqua li ho fatti 2 settimane fa:
PH 7.5
GH 4
KH 2
N02 < 0.3 MG
N03 12.5 MG
In vasca ho due gyppy femmina,7 neon e 2 velifere più ovviamente gli avannotti che però di solito vengono mangiati.
Qualcuno sa consigliarmi e dirmi cosa può essere successo?
Grazie

Puntina
15-06-2015, 01:10
Ciao, la pancia gonfia potrebbe indicare semplicemente un blocco intestinale o magari idropisia ma nessuna delle due è una malattia contagiosa, ad ogni modo cerca di fare cambi settimanali del 20% e soprattutto sposta i neon che sono incompatibili sia per le dimensioni della vasca sia con i pecilidi

mc2
15-06-2015, 23:07
Anche le velifere in 60 litri stanno molto strette..;-)