PDA

Visualizza la versione completa : Festival di insetti

Chester85
13-06-2015, 12:21
Salve a tutti,da qualche giorno nel mio mini laghetto vedo dei piccoli esserini cosė ho deciso di catturarne qualcuno con un bicchiere di plastica e nel farlo lė dentro vi ho trovato:
- vermi lunghi 5mm con testa nera
- vermi delle zanzare
- vermi bianchi quasi trasparenti lunghi 1/2 mmm che si muovono dritti in avanti
- pallini 1mm o forse meno, di color grigio/verde scuro velocissimi che si vanno a nascondere tra la lemna minor (quelli per cui ho fatto il "prelievo")

ho provato a fare qualche foto ma non si vede nulla a causa della loro dimensione. Nel laghetto tengo una trachemys evolevo sapere se questi sono dannosi per lei

Pota123
13-06-2015, 14:21
Le larve di zanzara no. Infatti a volte si danno come cibo vivo. Gli altri non saprei...
La tua terta non mangia la lemna??? Io quando glie la metto sparisce tutta in meno di mezz'ora!

Chester85
13-06-2015, 14:49
Le larve di zanzara no. Infatti a volte si danno come cibo vivo. Gli altri non saprei...
La tua terta non mangia la lemna??? Io quando glie la metto sparisce tutta in meno di mezz'ora!
mmm no direi che non le passa nemmeno per la testa di mangiarla,l'ho solo vista qualche volta abboccarla ma poi niente pių..