Visualizza la versione completa : Platy o Portaspada?????
Ciao a Tutti,
Sono un neoacquariofilo...
vorrei sapere di che razza è secondo voi questo pesce...mi è stato regalato da un mio amico appena misi su l'acquario...lui ha detto che è un portaspada, ma ultimamente avendo acquistato dei Platy mi sono reso conto che gli somigliano moltissimo...
Aspetto opinioni...
Tommaso
AcquaPazza
08-07-2006, 17:11
rimetti le foto perchè nn si vedono.. :-) almeno..io nn le vedo.. #13
icetrap73
08-07-2006, 17:35
Ehi... le foto non si vedono !!!
PavelGTC
08-07-2006, 21:13
Jalapeno
09-07-2006, 15:57
Io vedo solo la prima foto e sembrerebbe una femmina direi di portaspada, i platy hanno una forma simile ma meno allunganta.
Le femmine delle 2 specie si assomogliano molto mentre per i maschi la differenza è lampante, occhio che i platy e i portaspada si potrebbero incrociare tra di loro.
Cleo2003
10-07-2006, 11:08
Si vede solo la prima foto (troppo grande per il mio monitor -28d# )...dai colori e forma sembra una femmina di portaspada.. però è vero che si incrociano e che si vede molto più dal maschio.. cmq la femmina del portaspada è più grande di quelle di platy. Molto bella :-)
Losbircio
10-07-2006, 11:40
Femmina di Porta spada...il muso è fino nei plati è un pò + ciccione!Credo che sia femmina di porta spada!
Femmina portaspada :-)) quoto tutti, la colorazione e la forma richiamano lo xiphophorus
newgollum
11-07-2006, 18:03
la colorazione e la forma richiamano lo xiphophorus
sono xiphophorus (che tra l'altro significa proprio portatore di spada ;-) ) sia platy (xiphophorus maculatus) che portaspada (xiphophorus helleri, xiphophorus montezumae, ecc) :-D
a occhio sembra davvero un po' più allungata dei platy ma potrebbe essere la prospettiva della fotografia. ti conviene guardare più foto di entrambi su internet e confrontarle tu dal vivo :-) però se ti ha detto che è un portaspada perché dubitare del tuo amico? :-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |