PDA

Visualizza la versione completa : Echinodorus Tenellus

Gianlucaquarium
11-06-2015, 09:51
Buongiorno,ho intenzione di inserire nel mio futuro acquario di dimensioni di fondo 120x40 cm un pratino (Echinodorus Tenellus) che molto probabilmente acquisterò online su questo sito:
http://acquariomania.net/anubias-echinodorus-tenellus-p-3015.html
La mia domanda è: considerando che quella pianta va divisa in porzioni,quante ne prendo di cup (contenitore)? Il mio acquario è un Askoll Emotion Nature 120 con capacità lorda di 211 litri ma siccome creerò un fondale che diverrà sempre più alto verso dietro la capacità netta sarà all'incirca 160 litri. L'illuminazione è caratterizzata da due neon T5 di 40 W l'uno. Il rapporto Wattaggio/Litraggio è circa 0.5 . Fertilizzerò con il protocollo Seachem avanzato e inserirò oltre alla ghiaia un substrato fertile. Ce la posso fare nella coltivazione?

dave81
12-06-2015, 12:24
non prendere i "CUP", prendi i vasetti "normali" , io mi sono sempre trovato meglio

quanta area devi riempire? non credo tutta l'area di base, sarà solo davanti..

Gianlucaquarium
12-06-2015, 15:45
Solo la parte anteriore.

dave81
14-06-2015, 14:10
mah io prenderei 5 - 6 vasetti almeno , poi bisogna capire effettivamente quanta area devi coprire eh

in ogni caso prendine uno in più, piuttosto che uno in meno, anche perchè poi non puoi fare un secondo riordino solo per un vasetto che ti manca..

al massimo farai una piantumazione più "compatta", in modo da utilizzare tutti i vasetti che hai preso, oppure dividi i vasetti in porzioni un po' più grosse, in modo da fare meno inserimenti. in base all'area da piantumare, sarai tu a decidere come distribuire la pianta, se in modo compatto o in modo più diradato.

Gianlucaquarium
14-06-2015, 14:19
Grazie

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk