Visualizza la versione completa : Anemone, sta bene o no?
RikkironzoLoL
10-06-2015, 22:56
Ciao ragazzi,
Dopo aver avuto un disastroso rapporto con una vasca gestita tramite berlinese, ho ricominciato da zero però con metodo dsb.
Dopo aver fatto tutte le procedure del caso (tempo, non tempo, inoculo di dsb già avviato, alghe, non alghe, ecc) ho inserito la scorsa settimana la mia prima anemone (prima in assoluto, nel berlinese mai avuta).
Inserita, questa si è poco spostata da dove l'avevo appoggiata e sembra essersi trovata un posticino che le piace perché non si è più mossa.
Rispetto a quando l'ho inserita è diventata 8 volte più grossa; la mia domanda quindi è: si sta aprendo sempre di più perché sta bene o perché sta cercando cibo e/o c'è qualcosa che non va?
Premetto che quando do l'artemia ai pesci anche lei se la pappa!
PS: non riesco a caricare la foto, mi da errore Tapatalk.
RikkironzoLoL
10-06-2015, 23:08
Niente da fare, non riesco a caricare foto.
Provo così:
https://drive.google.com/open?id=0B0jBKd3gbxRidl9fVWhUREJhVkU
https://drive.google.com/open?id=0B0jBKd3gbxRiZk5Hbmhzb3VkNlU
ALGRANATI
11-06-2015, 07:39
+ si gonfia + sta bene......è quando si raggrinzisce o si scioglie che ti devi preoccupare ;-)
RikkironzoLoL
11-06-2015, 08:31
Allora mi sa che in negozio non stava benissimo, era piccolissima rispetto ad ora. :)
Ma in che senso si scioglie?
ALGRANATI
11-06-2015, 08:42
nel vero senso della parola....si scioglie proprio
RikkironzoLoL
11-06-2015, 08:44
Eh mamma.. C'è sul forum una qualche foto? Tanto per capire quando mi devo preoccupare..
AntonioA93
11-06-2015, 11:45
con gli anemoni ti devi preoccupare sempre ahahah infatti è l'ultimo animale al mondo che inserirei in vasca sopratutto se non è grandissima, meglio una bella euphyllia #70 comunque la tua sta bene finchè è aperta e rimane attaccata alla roccia non c'è da preoccuparsi, quando inizia ad ammosciarsi e magari il piede si stacca la devi togliere subito
RikkironzoLoL
11-06-2015, 12:18
Guarda la mia idea è fare una vasca con solo anemoni e pagliacci, ne ho vista una fatta così e me ne sono innamorato. :)
AntonioA93
11-06-2015, 19:28
ah capito capito, allora in bocca al lupo, di quanto è la vasca??
RikkironzoLoL
15-06-2015, 10:28
Intendi dimensioni? È un cubo da 50, 125l netti, tra vasca e sump sarò sui 140l.
io ho un'anemone un e. magnifica in una parte della criptica...qualche mese fa si e' infilata in una pompa...spenta la pompa tirata fuori e' stata nascosta per 2 settimane ora e' 50 cm per 50 una cosa abominevole tocca i lati corti della vasca non si vedono nemmeno i due pagliacci...vive a pelo d'acqua illuminata da 2 t5 da 25 w.
il problema si ha se viene tritata se la vasca e' piccolo con schiumatoi poco potenti io nopn ho avuto nessu danno.
la mia mangia 2 cubetti di artemi ogni due o tre giorni e' un mostro ha la bocca grande come una moneta da 2 euro
certo che la tua vasca e' piccolina a me si e' mezza tritata ma in quasi 1000 litri di acqua e sopratutto la vasca dove sta ha la caduta in sump dove ci sono 2 skimmer da 1500 litri l'uno
RikkironzoLoL
15-06-2015, 12:22
Be chiaramente io avendo una vasca piccola avrò degli animali con dimensioni medie/piccole; non voglio strafare, voglio una vasca semplice da gestire ma allo stesso tempo bella.
Con qualche anemone e dei pagliacci ottengo i risultati che desidero.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |