Visualizza la versione completa : Oranda con macchie bianche
Buongiorno,
Da quando è iniziato il forte caldo il mio oranda femmina di 5 anni ha sviluppato delle macchie bianche sulla testa....la tenperatura dell'acqua non scende sotto i 28° e temo sia troppo alta per lei...cmq sembra stre bene, mangia, nuota e ha corretta funzionalità intestinale....dite che devo preoccuparmi?
http://s24.postimg.cc/5kl3ehjtd/20150607_121717.jpg (http://postimg.cc/image/5kl3ehjtd/)
Ciao. Le macchie sono tipo muffa, strato di ovatta, batuffolose? Se si è una micosi! Si la temperatura e alta per la specie... Pure io in sto periodo ho 27 gradi in vasca e tengo pesci rossi. Da quando ho l'acquario con il coperchio ho visto che mi scalda di 1 grado in più l'acqua rispetto alla temperatura ambientale! Sto pensando di usare una ventola vecchia da pc, come sistema di raffreddamento ma mi devo info meglio... Per adesso ho ovviato tenendo sollevato il coperchio sostenendolo con delle pinzette da bucato su cui poggia! Prova anche tu a far così se il tuo ha coperchio, è molto meglio.
Grazie!!!!
Purtroppo non posso fare molto per raffreddarlo...in casa ho 29° e con il coperchio sollevato e il venilatore ovviamente riesco al massimo a farlo stare intorno ai 27-28°!
Non vorrei sbagliarmi ma qualcosa di simile lei l'ha avuta quando ha fatto le uova...ma ora è da sola e senza maschio non credo le faccia.....
Eh questo è un periodo critico per i pesci rossi che sono pesci d'acqua fredda per fortuna sono pesci resistenti... Può essere per caso si è ferita per l'irruenza del maschio nella fase di accoppiamento e in seguito è possibile che piccole ferite vengano infettate dai funghi, presenti naturalmente in ogni vasca, ma se il pesce è sano e forte perché tenuto bene, hai giusti valori ecc. una lieve micosi è in grado di sconfiggerla anche da solo eo con l'aiuto di bagni di sale, rimedio naturale e meno pesante dei farmaci quale il dessamor che si usa in queste situazioni. Senti anche altri pareri, spero guarisce é una bellissima pesciotta!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |