PDA

Visualizza la versione completa : Balitoridi

bowser
05-06-2015, 21:07
Ciao a tutti, purtroppo i pesci comuni non li voglio pių, quindi niente platy
Pensavo invece ai Balitoridi per l'angolare, vi spiego perchč:
primo mi piacciono un sacco
secondo l'idea di una rocciata non mi dispiace affatto e potrei sfruttare la forma della vasca per fare una bella rocciatona
terzo con la forma della vasca č piuttosto semplice creare una forte corrente
quarto potrebbero essere secondo me adatti alla vasca perchč come superficie di base non č scarsissima( 60 cm di raggio, quindi sui 2800 cm2), e loro stanno pių attaccati alle roccie che a nuotare liberamente
quinto, la vasca č in taverna e avrei temperature adatte tutto l'anno e oltretutto ho i valori adatti direttamente dal rubinetto
Č fattibile? A me ispira un sacco come idea, volevo prenderne un gruppetto e provare a riprodurle, riproducendo un torrente delle nostre montagne, dovrebbero essere simili ai loro habitat, o no?

Gio2011
11-06-2015, 12:10
ciao! Progetto interessante ;) io allestirei con mooolto rocce, come giustamente hai detto non sono pesci che hanno bisogno di nuoto libero piuttosto anfratti e rocce da ciucciare.

Calibrerei l allestimento in base al posizionamento della pompa di movimento supplementare in modo da avere corrente in tutti gli angoli della vasca...cosė, tanto per iniziare :)