Visualizza la versione completa : Betta con qualche problema
Ciao a tutti, ieri come tutti i giorni stavo controllando la popolazione del mio acquario e ho notato che il betta maschio ha una escrescenza nella parte posteriore alle branchie verso il basso, la forma è cilindrica bianca, come comportamento è normale però. Che può essere? Se riesco poi vi mando una foto.
I valori sono ph 7,5, no3 assenti e kh 8
no2?.potrebbe essere larneide.io tenterei una soluzione con un bagno salino:15 gr di sale da cucina per 1 litri di acqua per 10 min se noti un reazione postiva e nn sofferenza lo puoi prolungare fino a 45 mi e nn di piu'.soluzione nn ripetibile
Ok grazie proverò con il bagnetto, che intendi x reazione positiva.
che nn sale in superficie a boccheggiare e nn si inclina.
Non sono riuscito in questi giorni a farmi sentire, comunque volevo dirvi che non ho fatto il bagno nel sale al betta, perchè quando sono tornato a casa non aveva + nulla, il giorno dopo aveva un filamento tipo cacca chiara che usciva dal buchetto, perchè nel primo messaggio mi ero dimentitato di dire che il cilindretto sembrava che stesse su un buchetto.
Ora non ha niente, il comportamento è normale come sempre, la cosa strana è che osservandolo con attenzione c'è un buchetto nella zona vicino alle pinnette che sono dietro le branchie. Che sarà sto buchetto, non è una ferita, sembra uno "sfiato", bo, comunque il pesce sta benissimo.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |