Visualizza la versione completa : alternanthera reineckii mini potatura
Salve
come da titolo, il modo di eseguire il lavoro l'ho capito.....quello che volevo sapere, è se posso fare a meno di estirpare la parte rimanente, ovvero posso tagliare a filo del terreno la parte vecchia e lasciare le radici nel terreno ? anche perchè mi sembra impossibile togliere la parte vecchia rimasta senza fare danni e muovere tutto quello che stà sotto il terriccio !!!#24#07
Attendo consigli. ciao#28
pietro.russia
03-06-2015, 00:16
Salve
come da titolo, il modo di eseguire il lavoro l'ho capito.....quello che volevo sapere, è se posso fare a meno di estirpare la parte rimanente, ovvero posso tagliare a filo del terreno la parte vecchia e lasciare le radici nel terreno ? anche perchè mi sembra impossibile togliere la parte vecchia rimasta senza fare danni e muovere tutto quello che stà sotto il terriccio !!!#24#07
Attendo consigli. ciao#28
Bisogna valutare, e questo solo tù lo puoi sapere. Perche la pianta cè lai davanti, le soluzioni di potature sono due. Se la pianta e in buona salute e si presenta bella cioe non spoglia di fogliame, allora puoi potarla dal disopra. mentre se sotto e un pochino spoglia, perchè magari gli arriva poca luce allora devi tagliare dal disotto e ripiantare.
si puoi lasciarla tranquillamente sottoterra tagliando tutto ciò che resta a filo se antiestetica e ripiantare la parte apicale.
si puoi lasciarla tranquillamente sottoterra tagliando tutto ciò che resta a filo se antiestetica e ripiantare la parte apicale.
ok. ma le parti sotto terra, radici ecc. che fine fanno. ovvio che marciscono, ma è un bene o è un male ?
comunque anche la parte inferiore è ancora folta di foglie. ciao #70
se è ancora bella lasciala,probabile che emetterà a breve nuove ramificazioni.La parte sottoterra marcisce in fretta e non può che far bene arricchendo il fondo di materia organica....poi se c'è una matassa di radici è un altro discorso :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |