Entra

Visualizza la versione completa : Nuovo acquario!! e proviamo questa esperienza

marco_drake
02-06-2015, 20:26
Ciao a tutti,
come da nuova discussione oggi ho deciso di comprare il mio primo acquario d'acqua dolce tropicale #28

Ho preso un Zolux start 55 lt, un acquario non gigantesco ma che era provvisto di tutto il necessario per iniziare ad un prezzo ragionevole!!
L'acquario ha come illuminazione i LED e come filtro un MINI BIOBOX2!
Per l'allestimento ho preso dei classici sassolini neri, 2 pietre, e 2 pezzi di legno...
Ora partiamo con le domande :-)) :-))

Secondo voi il filtro è buono?? (visto la cifra irrisoria dell'acquario sarei disposto a prenderne uno che mi faccia andare bene fin dall'inizio)

Per adesso ho solo pulito la vasca il meglio che potevo senza utilizzare prodotti chimici e tutti gli altri componenti, e domani avevo intenzione di preparare la vasca....ma le piante è meglio metterle subito o aspettare qualche giorno?

Grazie in anticipo dei consigli che saprete darmi

Marco

GTX
02-06-2015, 20:43
ciao e ben venuto,
allora se sei a soldi e sei all'inizio io ti consiglierei di mettere un filtro esterno (tipo pratiko 100) sicuramente molto piu performante. per le piante non so, io le ho messe subito.
leggiti i topic in evidenza nella sezione il mio primo acquario prima di iniziare. ti chiarira le idee su cosa puoi e non puoi fare.

poi c'e sempre il forum

marco_drake
02-06-2015, 21:21
mmmmmmmm ma il filtro esterno dove si mette? sinceramente mi piacerebbe avere tutto all'interno dell'acquario non avendo un ripiano sotto al mobile dove mettere filtri esterni....

Altri consigli :P

valegaga
02-06-2015, 21:24
Le piante subito per i pesci almeno um mese dall avvio

GTX
02-06-2015, 21:55
mmmmmmmm ma il filtro esterno dove si mette? sinceramente mi piacerebbe avere tutto all'interno dell'acquario non avendo un ripiano sotto al mobile dove mettere filtri esterni....

Altri consigli :P

normalmente si modifica (se non predisposto) la parte posteriore del coperchio e si fanno passare i due tubi. con il filtro esterno guadagni spazio in vasca soprattutto se e' un 60 lt. per il ripiano non saprei ma si possono mettere anche a terra, sino ad un metro (metro e mezzo ma dipende dal filtro) sotto il bordo dell'acquario va bene.