Visualizza la versione completa : Help echinodorus ozelot
Gladiatore10
07-07-2006, 21:05
Mi potete dire che sta succedendo alla mia echinodorus ozelot oggi mi sono sveglato e ho trovato non so come chiamarlo... metto una foto che è meglio
Le sta succedendo che sta fiorendo :-)) evidentemente è in buona salute, bravo! ;-)
Gladiatore10
07-07-2006, 21:25
Davvero.... :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) -e59 -e59 come sono contento non vedo l'ora di vederla fiorire però avendo l'acquario coperto il fiore non si brucerà a causa delle lampade???
:-))
e.... molto probabilmente non durerà molto a stretto contatto con le lampade #07
Quando arriva in superficie cerca di tenerlo sotto il pelo dell'acqua, ti produrrà diverse piantine avventizie, se invece vuoi vederlo fiorire cerca di tenerlo lontano dalle lampade...... :-))
Grrrrrr.... ma solo a me non succede mai niente? vedi: http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=63988
Complimenti a te Gladiatore
gabberino
11-07-2006, 13:18
Ciao, anche a me la mia ozelot ha fatto il fiore ma siccome è coperto il mio acquario, la parte finale (la punta per intenderci) ha cominciato a mettere le foglie!!! Come devo fare per pintarle e quindi far nascere una nuova piantina?
Dove devo tagliarla e come? e poi per "piantarla??
Grazie mille..
ps lo stelo fiorale è di 40/45 cm!!!! ;-)
pps ha fatto fiori a più altezze ma solo la punta sta mettendo le foglie..
gabberino
11-07-2006, 13:32
un'altra cosa!!
ho scoperto proprio ora che a metà fusto ha messo due paia di belle e grosse fogliolone!!
cosa devo fare??? #24
cosa mi consigliate per la mia ozelot?
io vedo che le alcune foglie stanno leggermente marcendo e non so come mai...
sono alle prese col mio primo acquario in funzione ormai da circa 2 settimane con valori come
PH 6,8-7,0
NO2 0,05
NO3 10
GH 7-8
KH3-4
fondo master soil
fertilizzante flora-vit della ottavi
temperatura 27-28
anche l'anubias nana sta facendo il contorno delle foglie marrone e secco....
aiutoooooooooooooooooooooo
l'anubias sta morendo perchè hai interrato il rizoma ;-)
per la ozelot se lìhai piantata da poco e l'hai fatto bene capota che qualche foglia possa marcire nel periodo di ambientamento ;-)
il master soil è l'unico componente del fondo?
l'anubias sta morendo perchè hai interrato il rizoma ;-)
per la ozelot se lìhai piantata da poco e l'hai fatto bene capota che qualche foglia possa marcire nel periodo di ambientamento ;-)
il master soil è l'unico componente del fondo?
come dovrei metterla l'anubias? è un regalo da un acquario di un amico e non ha radici...
qual'è il modo corretto di piantare la ozelot? tende molto ad andare verso l'alto quindi un po' le radici si scoprono sempre...
sul fondo ho messo solo master soil avrei dovuto integrarlo con qualcos'altro?
dunque,l'anubias ha bisogno che il rizoma sia fuori dalla sabbia,meglio legarla a legni e rocce ;-)
la ozelot devi piantarla in modo che il colletto non sia completamente ricoperto.
la master soil non l'ho mai usata e non ne so la composizione,che c'è scritto sulla confezione?
Gladiatore10
12-07-2006, 21:45
Ragazzi aggiornamento oggi il rizoma è uscito dalla superficie del mio acquario è lunghissimo saranno 40 cm buoni :-)) :-)) :-)) incrdedibile ma di fiori ancora neanche l'ombra sono in trepidante attesa
dunque,l'anubias ha bisogno che il rizoma sia fuori dalla sabbia,meglio legarla a legni e rocce ;-)
la ozelot devi piantarla in modo che il colletto non sia completamente ricoperto.
la master soil non l'ho mai usata e non ne so la composizione,che c'è scritto sulla confezione?
allora ho spostato l'anubias sul tronco speriamo che stia un pò meglio...
Sulla confezione del master soil c'è scritto solo fondo fertilizzato direttamente dal giappone di natura lavica... In pratica una terra allofana se non sbaglio... Le istruzioni dicono che si può mettere da solo senza necessità di ghiaia o sabbia ed è in grado di fornire tutti gli elementi necessari alle piante... Ma chissà forse tutta pubblicità e basta :-))
tutti gli elementi non penso,ma cmq non saprei dirti perchè non l'ho mai utilizzata ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |