Visualizza la versione completa : Aiuto filtro rotto
Purtroppo il mio vecchio filtro esterno eheim ha ceduto e ha cominciato a perdere ,si è crepato il bicchiere, e ora sono praticamente senza filtro per i miei pesciotti,nella mia zona non riesco a trovare nessun negozio per poterne acquistare uno nuovo ne tantomeno ho intenzione di acquistare un filtro interno senza pompa e materiali filtranti per 20 €,come posso ovviare in attesa di poter trovare un nuovo filtro (visto che è fine settimana) senza subire ulteriori perdite dei miei pesciolini
Non c'è nessuno che mi può aiutare -76
Non rieci a scocciare bene il tutto?
fai fraquenti cambi d'acqua...
scusa un attimino ho visto che sei di Messina che tu sappia c'è qualche negozio di acquari ben fornito?Silvos,
quello di fronte caldara sport in via risorgimento è molto fornito, tra l'altro è l'unico specializzato a messina :-D
Non sono di Messina ma posso arrivarci in poco tempo
@club:
Io avevo un filtro esterno (quasi nuovo) che faceva le bizze...e non pompava più nonostante le pulizie......(ai posteri l'ardua sentenza sulle cause)....
Ordinato un Pratiko su Abissi...fatto bonifico in giornata, fotocopia del bonifico al venditore subito...ed in 36 ore mi è arrivato bello bello il nuovo filtro via corriere.
Ho aperto quello vecchio, trasbordato velocemente cannolicchi e acqua del vecchio filtro nel nuovo...batteri compresi (quella roba marrone che trovi nel filtro :-)) )...lavato spugne nuove nell'acqua dell'acquario...un pò di Nitrivec....et voilà!.....
Operazione riuscita. A distanza di ormai tre settimane i valori sono ancora perfetti.
bruce.
zanozaza
09-07-2006, 12:40
Se il problema è solo una crepa e quindi ovvia perdita d'acqua credo che tu possa risolvere (per 2 o 3 giorni) mettendo il filtro in un secchio pieno d'acqua.Prova dovrebbe funzionare,al limite se la pompa non riesce a tenere il livello costante alza il secchio (contenente il filtro) fino a trovare la giusta poporzione.
RamPrealpino
09-07-2006, 13:56
se la perdita non è esagerata puoi pure risolvere temporaneamente con un foglio di neoprene e tanto nastro isolante :-))
il neoprene lo appoggi al filtro in modo ke quando tirerai il nastro andrà a fare effetto guarnizione attorno alla crepa :-)
ciao ciao
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |