mattegm
07-07-2006, 20:16
ciao a tutti..questo è l'acquario della mia ragazza (ambiente50) che al momento presenta come flora le seguenti piante:
-anubias (lo so è interrata, devo trovare il filo per rimetterla sulla roccia)
-rotala rotundifolia
-cryptocoryne balansae
-hygrophila polisperma
-ceratophyllum
Alcune piante sono inadatte a tale acquario (vaglielo te a dire alla mia ragazza, che le ha volute mettere a forza)....Tuttavia, dopo circa 8 mesi di avvio si vede necessaria una sostituzione delle piante che crescono troppo con piante piu adatte a tale vasca e illuminazione.....Le piante crescono anche troppo (anche se manca fertilizzante di fondo e co2, moilto probabilmente a causa dell'ottima acqua di fonte che usa, con Kh prossimo a 3 e pH 7)
Cosa mi consigliate di mettere?
Io come piante basse consiglierei:
-anubias(c'è gia)
-cryptocoryne
-microsorum
-hydrocotyle
-sagittaria a fare pratino
Come piante alte da sfondo cosa mettiamo?ci sarebbe del micrantheum ombrosum (credo) che trallaltro c'è gia in vasca...
attendo consigli!!!
p.s. come abitanti anche li stiamo ristrutturando...diciamo che alla fine ci saranno un betta, un gruppetto di rasbora maculata, neocaridina palmata (nate in qeusto acquario) una neritina e una ampu..
ciao!!!!!
questa è la foto attuale
-anubias (lo so è interrata, devo trovare il filo per rimetterla sulla roccia)
-rotala rotundifolia
-cryptocoryne balansae
-hygrophila polisperma
-ceratophyllum
Alcune piante sono inadatte a tale acquario (vaglielo te a dire alla mia ragazza, che le ha volute mettere a forza)....Tuttavia, dopo circa 8 mesi di avvio si vede necessaria una sostituzione delle piante che crescono troppo con piante piu adatte a tale vasca e illuminazione.....Le piante crescono anche troppo (anche se manca fertilizzante di fondo e co2, moilto probabilmente a causa dell'ottima acqua di fonte che usa, con Kh prossimo a 3 e pH 7)
Cosa mi consigliate di mettere?
Io come piante basse consiglierei:
-anubias(c'è gia)
-cryptocoryne
-microsorum
-hydrocotyle
-sagittaria a fare pratino
Come piante alte da sfondo cosa mettiamo?ci sarebbe del micrantheum ombrosum (credo) che trallaltro c'è gia in vasca...
attendo consigli!!!
p.s. come abitanti anche li stiamo ristrutturando...diciamo che alla fine ci saranno un betta, un gruppetto di rasbora maculata, neocaridina palmata (nate in qeusto acquario) una neritina e una ampu..
ciao!!!!!
questa è la foto attuale