PDA

Visualizza la versione completa : Neon normale...quale prendere?

S85
29-05-2015, 23:55
Salve,
vorrei comprare un neon normale da inserire nell'acquario, si tratta di un acquarietto di 60x40cm di "qualche" annetto, quando compro quelli specifici li prendo da 15w

Qual è il corrispettivo da prendere? Cosa devo chiedere in ferramenta?

Grazie

pietro.russia
30-05-2015, 00:49
Salve,
vorrei comprare un neon normale da inserire nell'acquario, si tratta di un acquarietto di 60x40cm di "qualche" annetto, quando compro quelli specifici li prendo da 15w

Qual è il corrispettivo da prendere? Cosa devo chiedere in ferramenta?

Grazie

Vai in un negozio di materiale elettrico ben fornito, e prendi il neon con i stessi watt ma la cosa più importante sono i gradi KELVIN che deve essere come nel tuo caso solo un neon un 6500 KELVIN

S85
30-05-2015, 14:42
Grazie Pietro, ho fatto come hai consigliato ma c'è un problema ; ho preso il 15w della Osram ma la lunghezza non corrisponde, quello dell'acquario era 36cm, quello da me preso 45cm :-( dovendolo cambiare cosa devo chiedere?

S85
01-06-2015, 10:45
Nessuno sa darmi qualche indicazione?
Ho cercato on line ma nulla

Qual è il corrispettivo di una marca normale (Osram?) per un neon da 36cm? Quello classico per acquari l'ho sempre preso da 14W

Dove sto non ci sono negozi specializzati per acquari e per andare in un punto vendita di acquariologia devo aspettare un paio di giorni.

pietro.russia
01-06-2015, 12:44
Nessuno sa darmi qualche indicazione?
Ho cercato on line ma nulla

Qual è il corrispettivo di una marca normale (Osram?) per un neon da 36cm? Quello classico per acquari l'ho sempre preso da 14W

Dove sto non ci sono negozi specializzati per acquari e per andare in un punto vendita di acquariologia devo aspettare un paio di giorni.

Se hai problemi di reperibilità, allora devi prendere un 11 watt forse e più corto. E riesci a montarlo, comunque con una buona pazienta e ricerca si trova la tua misura ma bisogna cercare.

mc2
02-06-2015, 11:40
Si, in genere ad ogni wattaggio corrisponde una lunghezza standard..e quindi all'aumentare del wattaggio aumenta anche la lunghezza del tubo.
Se non trovi tubi da 14 w (36 cm), allora come dice Pietro potresti optare per wattaggi inferiori (lunghezze inferiori) se quello da 15 w non c'entra, oppure vai online, in genere Aquariumline e Acquariomania hanno un vasto assortimento di neon, e scegli il tubo più idoneo (sempre da 6500 K)..
Sono negozi affidabili e i neon arrivano imballati in tubi di cartone spesso, un materiale resistente, in modo tale da rimanere intatti . #70