PDA

Visualizza la versione completa : Impianto Osmosi scelta

gianchy
29-05-2015, 09:56
Salve raga,...

brevemente....

l'attuale necessità per l'acquisto di un impianto RO è relativa ad un dolce da 60 litri...ma tra un pò di mesi vorrei passare ad un marino da 300 litri (ho già acquistato parte di attrezzatura)

Sono indeciso tra

- Aqua1 50 XP € 93 - membrana filmtec 5 stadi - antinitrati / antisilicati

http://www.acquaefiltri.net/web2/negozio/osmosi-inversa/impianti-osmosi-a-bicchiere/aqua1-50-xp?vmcchk=1;

- ruwal AP50SS € 91 IN OFFERTA - membrana filmtec 5 stadi - antinitrati / antifosfati

http://www.aquariumline.com/catalog/ruwal-impianto-osmosi-ap50ss-stadi-antinitrati-antifosfati-litri-giorno-p-4199.html

non capisco perchè l'aqua1 non mi riporta l'antifosfati a differenza del ruwal....dipende dalla resina che io metto nella cartuccia...?

per un marino l'antifosfati è importante...

oppure andare su un forwater ma i prezzi salgono a parità di caratteristiche....

presto!!!.. che l'offerta finisce:-D

dimaurogiovanni
29-05-2015, 11:09
Aqua 1 buon impianti e molto disponibile come azienda .

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

matteolaura
29-05-2015, 11:28
Perché dici che non riporta anti fosfati ? Nella descrizione lo dice mi sembra una cartuccia anti nitrati e una antisilicati. Cmq io ho lo stesso identico impianto ma dopo un po ho deciso di eliminare le due cartucce post membrana e mettere un bicchiere con cartuccia ricaricabile e metto io le resine. In più ti consiglio di aggiungere il riduttore di flusso con la valvola per il lavaggio della Mambrana costa pochi euro ed è comodo

gianchy
29-05-2015, 12:21
I due impianti in foto sembrano identici...cambiano solo gli adesivi aqua ci sono da considerare le spese di spedizione ma se l'assistenza è migliore...bè...allora la pago

e poi perdonate l'ignoranza....ma antinitrati, antisilicati, antifosfati non sono tre cose diverse ?

e quindi eventuali per le eventuali cartucce ci sono diverse tipologie di resine ricaricabili

matteolaura
29-05-2015, 12:57
Le cartucce della foto non sono ricaricabili, le sostituisci e basta ( parlo solo per quelle dopo la membrana), a meno che prendi un impianto che abbia un altro bicchiere dopo la membrana e allora con una cartuccia ricaricabile metti le tesine che vuoi. Io ho lo stesso del 1 link ma come detto ho eliminato le cartucce è messo il bicchiere. Antifosfati e anti silicati penso si intenda la stessa cosa, diverso antinitrati che però non ho più da quando ho eliminato le cartucce

gianchy
01-06-2015, 17:29
allora sarebbe meglio prendere

Forwater Osmo 250P Pro008 50 GPD ( Impianto ad Osmosi a Bicchiere a 4 Stadi )

che ha solo le resine da sostituire ??? ditemi voi
Grazie