Entra

Visualizza la versione completa : mi costruisco la plafo!!!!!

alle81
07-07-2006, 16:53
vorrei sapere che riflettore usare per illuminare bene una vasca 80*50*50
con una lampada da 250w.... ora sto usando una fc2 ma non e un problema usare e40 cosa mi dite?gia che me la costruisco ci metto anche 2 t5 blu o delle pl? fino ad ora sono andato senza ma un po di fluorescenze non mi dispiacerebbero!!! ah!! ditemi cortesemente dove reperire i riflettori o altro materiale in rete... perche a bologna non si trova granche e i negozianti ti svenano!!!!!

marcocs
07-07-2006, 19:04
i ballast li vende anche the reefer e per un buon riflettore dovresti prendere Diamond Lumenarc III poco tempo fa' avevano organizzato un gruppo di acquisto prova afare una ricerca sul forum ;-)

franklin
07-07-2006, 22:05
va bene anche il megalux e risparmi anche un bel pò rispetto al lumenarc.

R@sco
07-07-2006, 22:46
megalux V e due T5 sui lati!!!! ;-)

duccio89
08-07-2006, 10:48
ma e una moda questa del megalux 5?

chi e che lo ha realmente provato? come fate a dire che e buono??

se ti interessa io monto un lumenarc4

franklin
08-07-2006, 11:07
io sto montando il megaluzv,è sono soddisfatto, non è un lumenarac ma è sicuramente molto meglio di molti riflettori montati sulle plafo di varie marche.

acron
08-07-2006, 13:00
ma e una moda questa del megalux 5?

chi e che lo ha realmente provato? come fate a dire che e buono??

se ti interessa io monto un lumenarc4

E tu come fai a dire che non è buono? L'hai provato?
Io non l'ho provato, ma penso che sia uno dei migliori che offre il mercato italiano! ne hai visti di migliori? certo lo so anch'io che non è il lumenarc, anche l'alluminio è diverso...ma meglio che niente....
alle81, oltre che chiedere quale fosse il riflettore migliore ha chiesto anche dove poterlo comprare.
E' facile dire sempre 'è meglio il lumenarc'...chi non lo sa...ma dovresti anche spiegare che qui in italia non è facile trovarlo e che costa parecchio.

Ciao ;-)

alle81
08-07-2006, 21:14
calma.. calma...!! io lavoro nei lamierati.. e non c e grossa differenza tra una lamiera e l altra!! l alluminio costa sempre uguale (al kg) e resta sempre alluminio!! quindi una differenza di costo puo derivare esclusivamente dalla rifinitura ( specchiatura , finitura e porosita...) ma si parla di una differenza di 50 cent a kg!!!!!!! potrei pensare che l unica differenza tra un lumenarc da 200 euro e un magalux da 40 e nella progettazione?? ( ma chi la progettato??? la nasa!!!) tra parentitesi mi sembrano anche molto simili e vi assicuro che per tagliare le lamiere e assemblarlo ci vogliono 45 minuti al max un ora!!! il piu e trovare la lamiera specchiata!!! quindi a mio parere non c e proprio paragone!!!

ik2vov
09-07-2006, 10:31
alle81, visto che lavori nei lamierati, visto che non c'e' grossa differenza tra una lamiera ed un'altra, visto che l'allumiono costa sempre uguale al Kg e resta sempre alluminio, per cortesia mi fai sapere quanto mi costa un venti Kg di lamiera specchiata ad uso illuminotecnica con fattore di riflessione 99% ?
Ah, lo spessore e' di 6 decimi.

acron, Fabio, il Lumenarc 4 lo ho visto lavorare e su 80x50 mi sembra andare bene, sarebbe interessante vedere da chi ha il Megalux 5 la riflessione con un misuratore di PAR, al momento ne ho uno in prestito qui da me, se tu hai il Megalux possiamo provarlo.

Ciao

alle81
09-07-2006, 13:00
[quote="ik2vov"]alle81, visto che lavori nei lamierati, visto che non c'e' grossa differenza tra una lamiera ed un'altra, visto che l'allumiono costa sempre uguale al Kg e resta sempre alluminio, per cortesia mi fai sapere quanto mi costa un venti Kg di lamiera specchiata ad uso illuminotecnica con fattore di riflessione 99% ?
Ah, lo spessore e' di 6 decimi.

ti avverto che l alluminio viene venduto su pallet a misure standard con un minimo di 40 fogli ad un massimo di 60 con misure di 1500*3000 mm
qindi anche se lo trovassi dovrei fare un ordine con un grossista e farlo portare a casa tua!? con uno di quei bei camion articolati!? scaricarlo con carrello da 2,5 tonnellate ed appoggiarlo nel tuo garage!!!!! e per questo che faccio fatica a reperirlo come privato!!! aspettavo che l azienda per cui lavoro ne acquistasse per prenderne un po!!! cmq se riesco a trovarne vi faccio sapere..... datemi un mesetto!!

alle81
09-07-2006, 13:02
p.s. se ne acquista la mia azienda e gratis!!! se la trovo per vie traverse no!!

acron
09-07-2006, 13:37
acron, Fabio, il Lumenarc 4 lo ho visto lavorare e su 80x50 mi sembra andare bene, sarebbe interessante vedere da chi ha il Megalux 5 la riflessione con un misuratore di PAR, al momento ne ho uno in prestito qui da me, se tu hai il Megalux possiamo provarlo.

ik2vov, Gilberto ho intenzione di prenderne 2 (gli evc che ho ora non mi convincono) e prima di montarlo farei volentieri una prova..ti faccio sapere in settimana.

ik2vov
09-07-2006, 14:19
ok Fabio, fammi sapere, poi magari troviamo qualcuno con un Lumenarc 4 da testare....

alle81, mi risulta che l'alluminio che intendiamo noi, per illuminotecnica, sia un po' differente, lo troverai certamente in quelle misure standard, ma non credo proprio nelle quantita' che indichi tu, anche per i trattamenti che riceve e le quantita' estremamente esigua che vengono impiegate, se poi riesci invece a trovarlo siamo in tanti ad essere interessati....

Ah, quello che si trova dal Brico o Leroy Merlin non va molto bene..... e' simile ma la capacita' di riflessione e' minima rispetto a quelli per illuminotecnica.

Ciao

duccio89
09-07-2006, 14:32
io non dico assolutamente che non e buono

ik2vov il mio lumenarc 4 e disponibilissimo a questo tipo di prove

se vuoi sai dove trovarmi

alle81
09-07-2006, 19:08
alle81, mi risulta che l'alluminio che intendiamo noi, per illuminotecnica, sia un po' differente, lo troverai certamente in quelle misure standard, ma non credo proprio nelle quantita' che indichi tu, anche per i trattamenti che riceve e le quantita' estremamente esigua che vengono impiegate, se poi riesci invece a trovarlo siamo in tanti ad essere interessati....
io lavoro in una grossa industria che lavora su queste quantita quando acquista!!!! le lamiere del brico sono penose... gli standard che ho io sono un po migliori ma non specchiate... mi sto informando per reperire quantita piccole tramite un amico.. se riesco metto un post e se qualcuno puo testare la capacita riflettente ancora meglio !!! cosi se tutto combina tutti con i riflettori fatti in casa........ :-))