Visualizza la versione completa : Gorgonia
Enzosibilla
28-05-2015, 09:24
Salve ragazzi sto allestendo una vasca di solo molli e il prossimo animale che vorrei inserire e una gorgonia..e un corallo che mi affascina ma conosco veramente poco sapete dirmi di più?? Questa e la vasca http://images.tapatalk-cdn.com/15/05/28/a692a1b8c0013172001ec58b90e76c98.jpg
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
tommytommy
28-05-2015, 18:22
Sulla gorgonia non so dirti molto.
Però dalla foto emergono dettagli abbastanza importanti.
Il mobile che tiene l'acquario è stabile? perchè l'acquario non mi pare sia appoggiato bene,insomma non segue il bordo del mobile, sembra messo un pò di traverso.
inoltre il litraggio non mi sembra assolutamente adatto per i due acanturidi che hai dentro.
infine le rocce mi sembrano un pò pochine per la gestione.
Enzosibilla
28-05-2015, 19:35
Forse sarà la prospettiva della foto perché la vasca poggia sul sostegno di alluminio sembra storta perché il pannello avanti era un po' spostato all'infuori e dalla prospettiva sembra storto.. Il resto delle rocce sono tutte in sump ho cercato di creare più spazio possibile per i pesci
tommytommy
28-05-2015, 22:48
Forse sarà la prospettiva della foto perché la vasca poggia sul sostegno di alluminio sembra storta perché il pannello avanti era un po' spostato all'infuori e dalla prospettiva sembra storto.. Il resto delle rocce sono tutte in sump ho cercato di creare più spazio possibile per i pesci
Perfetto allora!
Però secondo me rimane il problema che quei due acanturidi li stanno stretti!
D'accordissimo sui problemi di impostazione della vasca, i due pesci che hai sembrano troppo grandi per la tua vasca.
In più fai un giro di test, mi sembra molto carica di inquinanti.
Per quanto riguarda le gorgonie punta a quelle zooxantellate, decisamente più semplici da mantenere per chi è alle prime armi. Per riconoscerle penso che ti convenga fare le foto di quelle che trovi in negozio così ti consigliamo quali prendere.
Non ti buttare subito su quelle viola o blu un po' particolari perché di solito quelle non sono zooxantellate.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |