Visualizza la versione completa : Ci sono anch'io!
GuppyGuppy
07-07-2006, 16:11
Buon pomeriggio a tutti,
sono appena arrivata nella corposa famiglia!
Come presentarmi, beh sto ammattendo con l'alga a pennello nera, ho perso le speranze quasi!
Ho un'acquario da 80 litri con guppy, platy, e gamberetti per lo piu'!
dando una lettura al forum gia' vi ho rubato qualche piccolo consiglio :-D
Per ora passo e chiudo,
ciao ciao
xmrdieselx
07-07-2006, 16:12
ciao e benvenuta....
iurisprudens1981
07-07-2006, 16:18
ciao benvenuta guppy guppy!!!
inbocca al lupo per la guerra contro el alghe a pennello!
facci sapere!
michele -d03
PS: ricorda che è buona abitudine offrire da bere in queste occasioni, specie a noi, che ormai siamo aloolizzati dichiarati (si dice in giro che i mod addiritura bevano orzata aromatizzata con le foglie di althernathera....-porelli- ma non lo dire in giro)
GuppyGuppy
07-07-2006, 16:23
:-D :-D ihihi
uhm mi sa che caschi male, anche qui orzata.. ooops #28
grazie per il ben venuto!!
ciao ciao
Cleo2003
07-07-2006, 16:57
benvenuta :-)
orzata ? #06 ehm..... ehm... un acqua di rubinetto con una fettina di limone, grassssssssssssssie! :-D
Dviniost
07-07-2006, 17:12
Benvenuta GuppyGuppy !!!!! :-)) :-)) :-))
Vedo che anche te sei di Taranto come me !! :-)) :-)) Fa piacere sapere che il gruppo di tarantini acquariofili si sta allargando ... bene bene ! ;-)
The Wizard
07-07-2006, 17:16
Benvenuta GuppyGuppy !!!!! :-)) :-)) :-))
Vedo che anche te sei di Taranto come me !! :-)) :-)) Fa piacere sapere che il gruppo di tarantini acquariofili si sta allargando ... bene bene ! ;-)
Vedi che fortuna a Taranto... tu scappi via e appaiono le persone intelligenti!!! -ROTFL-
Benvenuta nel forum... e non credere a quello che scrive Ettore... lui è un Milanese D.O.C. -ROTFL-
GuppyGuppy
07-07-2006, 17:18
Ciaooo :-D
Eppure sai che ti dico?
Che io conosco persone che non hanno acquari!! siamo solo io e il mio ragazzo che amiamo la cura e l'allevamento dei pescetti.
Che peccato, non c'e' modo di confrontarsi, secondo me l'acquariofilia e' un ottimo argomento di socializzazione tra l'altro.
In citta' da chi ti servi tu? hai un negoziante di fiducia??
Ciao Ciao :-))
newgollum
07-07-2006, 17:21
benvenuta anche da parte mia! sì anche secondo me è un ottimo argomento per socializzare ;-)
grazie dell'orzata :-D
GuppyGuppy
07-07-2006, 17:21
Uh non mi ero ancora accorta del tuo post Windbo Y..
Ettore ma che dici bugie?! #09
uffa..
hihiih :-))
The Wizard
07-07-2006, 17:22
Uh non mi ero ancora accorta del tuo post Windbo Y..
Ettore ma che dici bugie?! #09
uffa..
hihiih :-))
NOOOOO sono io che cazzeggio... Lui è di Taranto... ma essendo un tipo antipatico l'hanno mandato in esilio a Milano... -ROTFL-
Cleo2003
07-07-2006, 17:28
:-D :-D :-D ma poveraaaaaaaaaaaa! ancora nn sa che vi fumate le piante dell'acquario!! :-D :-D
Dviniost
07-07-2006, 17:30
e non credere a quello che scrive Ettore... lui è un Milanese D.O.C.
Si è vero...lo faccio con tutte le nuove iscritte fingendo di essere della loro città per farmele subito amiche!!! Ma Wind come sempre arriva e rovina la magia. -ROTFL-
Ma dico io Silvio, perché non vai a giocare a mosca cieca in quella galleria del video di Marco AP?? -ROTFL-
GuppyGuppy
07-07-2006, 17:32
Beh sono nuova.. non potevo saperlo.. ma grazie della soffiata Cleo :-D
Dviniost.. se sei cosi' antipatico non dire che sei di taranto..
ci fai sfigurare.. hihiihihihihi (scherzo) #19
ciao ciao
gi.an.nin
07-07-2006, 17:34
-ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL-
Benvenuta in questa adorabile gabbia di matti...... -d01
Dviniost
07-07-2006, 17:43
Dviniost.. se sei cosi' antipatico non dire che sei di taranto..
Eh lo sapevo -04 ...iniziamo bene! #07
Va bé ok...hai detto di avere le alghe a pennello vero??? Peccato che a breve ne sarai invasa e non potrò dirti il segretissimo metodo per combatterle!!!! #18 #18
-ROTFL-
Cmq, a parte gli scherzi, quando abitavo a Taranto andavo sempre da Canarie. Il proprietario (Massimo) è una persona molto preparata e gentile. ;-)
balantio
07-07-2006, 18:39
benvenuta guppyguppy!!!!!!! :-))
Lathyaxis
07-07-2006, 18:45
#22 benvenuta anche da parte mia!!! ;-)
me piace il nick #36# #36# #36# #36# :-D
benvenutissima :-))
ciao GuppyGuppy :-) benvenuta!!
iurisprudens1981
07-07-2006, 20:00
ahahaahuhahuahahahahu anon credo che basti l'orzata!!!!!!come minimo una bella heineken ghiacciata corretta col biocondizionatore (sai, amiamo un pò sballarci qui nel bar #19 #19 )
GuppyGuppy
07-07-2006, 20:21
Ettore, anche io mi "fornisco" da massimo!
Un paio di volte per delle urgenze sono stata da quello piu' vicino e due bidoni ho preso!
Quoto, in Taranto non c'e persona piu affidabile tutt'ora!
Grazie tutti per il benvenuto, non vi elenco perche' siete tanti!
Sono gia' invasa dall'alga nera a pennello :-( ma dubito che tu conosca un rimedio infallibile per liberarmene #19
-ROTFL- -ROTFL-
Ok mi avete convinto ragazzi.. -e66 -e66
The Wizard
07-07-2006, 20:24
Ok mi avete convinto ragazzi..
Perfetto una chiara doppio malto per me... :-))
Dviniost
07-07-2006, 21:14
Sono gia' invasa dall'alga nera a pennello ma dubito che tu conosca un rimedio infallibile per liberarmene
ehehe..invece la soluzione c'è...versa una bottiglia di ammoniaca nella tua vasca e vedi come sparisce tutto!! #19 #19
Scherzo..prova con cambi d'acqua ravvicinati e tieni sotto controllo fosfati e nitrati. :-)
GuppyGuppy
07-07-2006, 21:20
thank's..
Ma lo sai che nei momenti del picco di esasperazione ho pensato di versarci la candeggina e buonanotte ai suonatori!
Il cambio lo faccio ogni 15 gg allora passo ad una settimana con un cambio che faccio di solito (20 litri totali, di cui 10 con acqua di osmosi..) e il test ogni quanto lo faccio?? a proposito io non so ogni quanto si fanno i test, o meglio, ogni quanto e' opportuno farli!!
Hey non fare quella faccia, lo so che non e' una cosa positiva #18 !
hihi
ciaoo e ancora grazie..
Dviniost
07-07-2006, 21:29
Meglio se fai cambi d'acqua settimanali...anche perché ho letto dal tuo profilo che non hai tante piante in vasca. La lenticchia dovrebbe ciucciare un bel pò di nitrati ma cmq meglio fare cambi. Ti consiglio anche piante tipo ceratophyllum demersum o egeria densa, sono ottime e facili da tenere! ;-)
Hai mai controllato i valori dell'acqua di rubinetto? Puoi darsi che è lì il problema. Regolati anche con il mangime (per i fosfati).
Per la cadenza con cui fare i test non c'è una regola precisa.Ovviamente in condizioni come la tua in cui le alghe ti stanno mangiando meglio farli più volte per avere la situazione sotto controllo. Per adesso ti consiglierei anche cambi ogni 3-4 giorni osservando il comportamento delle alghe. Sono molto bastarde queste a pennello...almeno cerca di togliere manualmente le foglie più colpite e se gli arredi sono anche ricoperti toglili e immergili in soluzione 1:20 di ammoniaca o 1:10 di acqua ossigenata. Dovrebbero staccarsi. Poi mi raccomando sciacqua bene il tutto prima di rimetterli in vasca. ;-)
GuppyGuppy
07-07-2006, 21:41
eh di piante ho due anubias, una piccola una grande che ho gia diviso ricavando da una piccola, due piccole..
la lenticchia, poi criptocorine di due tipi diversi, alternantera, higrophila, ed echinodorus.. seguiro' i tuoi consigli..
Ti faro' sapere!
grazie mille
Ciao e benvenuta!!!!
Io vorrei fumarmi na cabomba ma visto che non posso mi prendo un acqua e menta graziez
Ciao guppyguppy,a noi l'orzata piace mucho quindi cortesemente puoi dire al barman di servircene un 5 litri con tre cannucce e qualche olivina?Grazie cara un bacio e benvenuta, :-) Le tre Desy.
GuppyGuppy
08-07-2006, 15:26
orzata on the rox in arrivo..
Ragazzi come piove qui, che tristezza..
Ciao ciao a tutti
iurisprudens1981
08-07-2006, 16:27
no, l'orzata proprio no! è contro i valori morali del forum!!! deve contenere almeno una traccia di alcool...
quasi quasi mi prendo un bel bicchierozzo di acqua e zucchero dopo che è stata un mese in infusione per la produzione di co2 a lievito.grazie!
ah, come stuzzichini, una decina di pleco chips.
thanx
GuppyGuppy
08-07-2006, 16:51
-97c -e66
ikt!! ikt!!
avro' mica esagerato?!
Alessia 91
08-07-2006, 20:34
GuppyGuppy, benvenuto..^^'
senz'offesa... :-D ti consiglio di modificare gli errori
della firma..gh ^^' :-)) :-D
GuppyGuppy
08-07-2006, 23:45
nessuna offesa, ma credimi, non ci avevo mica fatto caso...
pardòn..
The Wizard
09-07-2006, 01:01
nessuna offesa, ma credimi, non ci avevo mica fatto caso...
pardòn..
oK... ma toglierla del tutto mi sembra esagerato!!! :-D :-D
GuppyGuppy
11-07-2006, 15:20
Ragazzi saro' io ma non trovo in giro cio' di cui ho bisogno..
Mi sapreste indicare che tipo di torba posso mettere nel mio acquario? descrizione nel mio acquario.. e' vero che aiuta nel combattere l'alga? i test ancora no li ho, farò l'ordine questa sera o domani mattina, per quanto ne sapete voi.. abissi.com e' un sito sicuro per gli acquisti di prodotti o devo aspettarmi la fregatura.. #30 :-( ? in quanto tempo arriva la merce?
Grazie anticipatamente a quanti mi risponderanno -38 -b11 !
Ciaoo ciaooo
Cleo2003
11-07-2006, 15:42
ma metti ste cose nel bar ? -05 guarda che ti bannano.. #13 ..scherzo.
Abissi è si molto sicuro, io uso normalmente acquaingros ma ho usato pure abissi e mi risulta veloce e altrettanto fidato ;-)
torba-alghe ... ? #13 ...FAI I TEST NITRATI E FOSFATIIIIIII! :-D :-D :-D
The Wizard
11-07-2006, 15:43
GuppyGuppy, abissi è un ottimo sito di vendita online... ti consiglio comunque di guardare anche su acquaingros.it ;-)
GuppyGuppy
11-07-2006, 15:52
Grazie Cleo e grazie WindboY!
ormai avrete notato che mi giro tutti i topic, tutti i post fino ad arrivare a riesumarli ma stavolta nisba! non e' andata a buon fine la caccia...
siete eccezionali #36#
GuppyGuppy
14-07-2006, 21:25
Ho ricevuto la mail da acquaingros domani in giornata (ma siccome domani è sabato se ne parla Lunedi'...) dovrei avere i test quindi vi postero' i valori!
Oltre che metterli nella sezione "il mio acquario", li posto qui??
O nella sezione malattie dove ho aperto un topic sulla mia platy che si e' tinta di giallo ambra??
I test è meglio farli di giorno o alla sera quando le luci sono spente e la temperatura diminuisce...
oppure e' ininfluente?!
Tra l'altro oggi ho notato una platy col ventre piatto ma mangia ed è normale e una guppetta con feci filamentose banche - trasparenti.. ma anche lei attiva e famelica
posto tutto li'?
Comunque ragazzi c'e' una canicola qua davvero impressionante!
non gliela faccio ppiu'!
Ciaoo ciaooo
JulietKn
15-07-2006, 00:04
Benvenuta!
Cleo2003
15-07-2006, 13:29
i valori scrivili dove ti serve una risposta (nn qui al bar #13 )
Se ti serve capire meglio i valori che hai puoi postare in chimica, se hai un pesce ammalato devi postare mettendo dati, valori e i sintomi là.. ecc ecc, l'importante è nn più topic con la stessa identica richiesta ;-)
I test li puoi fare all'ora che vuoi per ora.. al limite quello del ph può variare di qualcosa se hai molte piante se sera o mattina (meglio la sera quindi in quel caso)
(il caldo è feroce pure qui :-( da me solo i pesci se la godono che son refrigerati -28d# io no.. :-D )
GuppyGuppy
17-07-2006, 19:33
ooooooookkkey
imparero' prima o poi imparero' lo giuro... :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |