Visualizza la versione completa : qualcuno vuole consigliarmi?
gius leon
26-05-2015, 22:07
Ciao ragazzi/e, sto x allestire una nuova vasca 130litri lordi...qualche consiglio?
Sposto la discussione nella sezione corretta ;-)
Astronotus1979
26-05-2015, 23:26
Ciao, sarebbero utili anche le misure della vasca ;-)
Inviato dal mio LG-P350 con Tapatalk 2
gius leon
27-05-2015, 01:52
Ciao...la vasca č 85x31x50h...acqua dolce. Ho intenzione di mettere 3cm fertilizzante, 4 ghiaia nera..anubias nana anubias gigante...rotala....qualche galleggiante....come fauna...poecilia velifera e endler...un bel legno bollito e pietre. I consigli che vorrei riguardano l installazione dei tubi dell areatore x esempio...che in un precedente acquario avevo fissato con adesivo poi staccatosi. Oppure la predisposizione di un impianto co2...che faccio artigianalmente con ottimi risultati, ma vorrei cambiare qualcosa...non usare la pietra porosa, ma quello strumento apposito (che sembra una campana), sapete se posso unire il metodo professionale della bombola (quindi tubi e questa campana) con il metodo artigianale della co2 a gel....grazie mille! Spero di esr stato chiaro...ma so che č difficile! A volte non mi capisco solo..
i velifera no, richiedono vasche pių grandi
stanno bene in acqua dolce molto dura o in acqua salmastra
l'aeratore a cosa ti serve? nel 90% dei casi non si usa. inoltre č in contrasto con l'uso della CO2, perchč la fa disperdere maggiormente.
gius leon
28-05-2015, 00:20
L areatore non mi serve a nulla..ne lo uso. Ma x esperienza pregressa preferisco inserirlo e tenerlo chiuso cosė da non dover smontare tutto eventualmente dopo. Stessa cosa c02.. non la uso molto..ma la predisposizione voglio farla completa e x bene.
X quando riguarda il velifera.....come non posso inserirli??? Io sto facendo tutto qst apposta x loro...
85cm di lunghezza č proprio il minimo a mio avviso, sei veramente tirato con le misure
io farei solo endler
Gianlucaquarium
05-06-2015, 14:39
Fai un asiatico...:)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |