PDA

Visualizza la versione completa : Jebao RW4 - vado non vado.....

hkk.2003
26-05-2015, 14:46
Ciao a tutti,
Sto litigando con una RW4.
Premetto che ho due pompe alimentate a 24 volt montate a dicembre (credo) che ho fatto lavorare fino a poco fa in W1 (anche se nel mio caso di comportavano come un C molto molto rapido) poi uniche giorno fa ho trovato le pompe funzionare sincrone (W1 corretto) così mi sono rimesso a giocare con le modalità per identificare un movimento adeguato.

Va anche detto che una o due volte al giorno utilizzo la funzione food e quindi arresto le pompe per qualche minuto.

L'altra sera una delle due pompe non è ripartita. Vedendola parecchio sporca (alghe) l'ho smontata e gli ho fatto fare un bagnetto in acqua bollente, aceto e anti calcare.

Dopo un accurato lavaggio ho rimontato tutto ma.... La pompa non è ripartita senza una spinta manuale.

Nei giorni seguenti è partita regolarmente dopo la funzione food...

Oggi sono passato da casa e ho notato che le pompe erano ancora in modalità else, ho cambiato in C ma la solita pompa, non è partita.
Ho smosso le pale ma nulla, ho cambiato modalità ma nessuna risposta dalla pompa.
Poi ho attivato la modalità food e subito tolta e la pompa è ripartita.

Qualche idea o esperienza in merito?

Se ho scritto castronate non è colpa mia, ma della tastiera swipe e di Taptalk (MI-2S)

ialao
26-05-2015, 18:57
a me e' successo ,con una wp10 ed una rw4 ,che dopo qualche mese non ripartissero dopo l'arresto e dopo la manutenzione,nel mio caso era il cavo di alimentazione che,diciamo cosi' ,non faceva contatto all'interno del corpo pompa,infatti muovendolo o tenendolo in una certa posizione le pompe ripartivano.sostituite entrambe in garanzia e per adesso tutto bene.un saluto.

hkk.2003
27-05-2015, 20:16
:(
Mi sono ovviamente dimenticato la pompa di ricambio in ufficio quindi non ho modo di verificare se il problema sia derivante dal controller o dalla pompa.

Ieri mentre cercavo di farla ripartire (non è bastato arrivare la modalità food e poi toglierla) ho notato che le eliche attuavano una resistenza "meccanica" alla torsione manuale. Tentando di far girare a mano me pale, incontravo resistenza e tentano di muoverle all'indietro, queste tornavano al punto di fermo.

Su alcune modalità, le pale effettuavano un giro e poi si fermavano. Per spiegarmi meglio, passando da una modalità all'altra le pale facevano un giro e poi di fermavano mentre in altre modalità non facevano nulla....

Potrei provare ad invertire i due controller e vedere cosa capita....

Se ho scritto castronate non è colpa mia, ma della tastiera swipe e di Taptalk (MI-2S)

Sandro S.
27-05-2015, 20:51
prova ad invertire la presa.

sembrerebbe un problema al controller (firmware) ma come indica ialao può benissimo essere un mancato contatto.

hkk.2003
28-05-2015, 00:38
Questa sera è sempre partita (ho attivato due volte la funzione food) magari, se domani mi ricordo di portare a casa l'altra RW4, faccio qualche esperimento in più.

hkk.2003
31-05-2015, 10:45
Sempre peggio....

Cambiato il controller, situazione immutata.

La pompa va sempr convinta a partire, sempre con la sensazione di un blocco meccanico.

Questa mattina mi sveglio e trovo un patatrac....
La luce notturna che lampeggia e le due RW4 ferme.
I led sui controller lampeggiano.... Ovviamente do la colpa all'unico punto in comune: l'alimentatore.
Infatti stanco di tutti quei cavi, avevo preso un alimentatore da 60watt a 24 volt e vi avevo collegato le due jebao e la luce lunare.

Sono corso in garage a recuperare gli alimentatori originali delle jebao e...... Il controller della pompa incriminata continua ad avere i led che lampeggiano e la pompa non si muove....

Ma proc.....

Alla fin fine rimonto il vecchio alimentatore unico ma per il momento la vasca sta viaggiando mono pompa.

imho la pompa ha qualche impedimento meccanico e lo sforzo per superarlo sforza al punto da mandare l'alimentatore in protezione.
Se mi ricordo, mercoledì proverò a collegarla ad un alimentatore da banco per verificarne l'assorbimento.

Se ho scritto castronate non è colpa mia, ma della tastiera swipe e di Taptalk (MI-2)

vikyqua
31-05-2015, 12:08
Probabilmente la pompa e' andata.

hkk.2003
31-05-2015, 12:35
Si quello è certo, ma proprio solo la pompa, il controller è sano

vikyqua
31-05-2015, 12:59
Con oggetti conesi, e' da tenere conto le alte probabilita' di guasto. Su camblaggi e materiali, lasciano molto a desiderare. Io ora in accoppiata alla rw15, sto' provando le blau,...vediamo se si comportano un po' meglio.

hkk.2003
31-05-2015, 13:06
Le Blau sono le jebao wp rimarcate

Sandro S.
31-05-2015, 16:05
bella rogna quando vanno non vanno. >:-(

hkk.2003
31-05-2015, 16:52
Per ora ho messo una Hacquoss microscopica che uso per sciogliere il sale.
Dopo vado in magazzino perché mi pare di avere ancora una RW4, altrimenti sono cavoli perché poi ho solo più una RW15 ma temo mi ribalti la vasca :)