Entra

Visualizza la versione completa : Legni e radici che non colorano l'acqua

Giovaluci
26-05-2015, 11:29
Salve, ho appena acquistato un acquario da 600 litri (200X50X60) in vista di inserirvi discus e volevo chiedervi consigli sull'allestimento.
La ghiaia: vorrei evitare sabbia troppo sottile e/o terriccio che possano intorbidire l'acqua. Andrebbero bene sassolini? Come fertilizzarli?
L'arredamento: mi piacerebbe molto avere qualche legno o radice, ma voglio evitare assolutamente che ingialliscano l'acqua. Quale mi consigliate?
Sassi e pietre: vorrei evitare quelli che induriscano l'acqua, di quali dovrei chiedere? Per caso vendono anche sassi già ricoperti di piantine o muschio acquatico?
Grazie per le cortesi informazioni. #28

Mustang
26-05-2015, 16:33
Con i discus devi mettere la sabbia, sono pesci che si cibano sul fondo , soffiando e facendo alzare il mangime.. se metti ghiaia ti complichi enormemente la vita in futuro ( quando ti accorgerai di aver fatto un errore e dovrai sostituirla )..

Per le radici , le puoi trovare ad Angri, probabilmente ti conviene prendere li anche i discus quando sarà il momento ...

Fertilizzanti?? che piante avresti intenzione di mettere? discus + piante + illuminazione forte non vanno molto d'accordo, dovresti raggiugnere un compromesso e in quel caso la fertilizzazione sarà moolto blanda

per la questione muschi, i discus che vuoi prendere che dimensione avranno? se prendi piccoli ti assicuro che in meno di 2 settimane il maschio sarà una vera pattumiera di feci e mangime, se invece prendi adulti puoi farci un pensierino ( ps lo trovi facilmente nel mercatino di acquaportal )

Giovaluci
27-05-2015, 12:36
Grazie per i consigli. Eppure tra negozi e foto su internet, vedo tantissimi acquari con discus e piante: per una soluzione simile, cosa mi consigliate per l'allestimento?