Entra

Visualizza la versione completa : Neon quanti problemi...

Giuseppe.
25-05-2015, 14:38
salve a tutti, mi sto preparando all'allestimento della mia vasca di misure 100x30x40 che mi consigliate come illuminazione? Come fauna avevo deciso per una coppia di ram, però al momento ho soli 25w con un neon che vorrei cambiare quindi non vi do specifiche inutili... Comunque come potrei aggiungere un altro neon? Il mio coperchio è il classico coperchio dei primi acquari quello nero .

Giuseppe.
25-05-2015, 18:32
Nessuno sa come fare?

dave81
26-05-2015, 10:37
in linea di massima la luce non dipende dai pesci , ma dal tipo di allestimento e soprattutto dal tipo di piante, ove presenti

sempre in linea di massima, uno o due neon per un acquario "normale", ovvero senza particolari esigenze, vanno più che bene. ma anche uno solo, dipende appunto dall'allestimento

puoi aggiungere un secondo neon se c'è spazio, fissandolo da qualche parte all'interno del coperchio stesso, non importa dove, basta che abbia cuffie stagne

esistono appositi kit molto comodi che hanno già tutto quello che serve
tipo questo per esempio http://www.aquariumline.com/catalog/arcadia-gruppo-luce-30watt-completa-cuffie-clips-neon-p-9708.html
tu devi cercarlo per i neon da 25w

peccato che tu abbia i 25w , perchè quella è una misura difficile da trovare nei brico e simili, sarai sempre costretto a prendere neon specifici per acquari.

Giuseppe.
26-05-2015, 12:59
Dove posso trovare questi neon? inoltre vorrei raggiungere 0,50 w/l e per quanto riguarda i kelvin da mettere? Grazie

Agro
26-05-2015, 21:20
Il fatto di avere poca luce non è da considerare un difetto, basta esserne coscienti e perdere le opportune decisioni.
Se poi fai tu la modifica il neon aggiuntivo lo puoi mettere di che lunghezza vuoi.
I T8 da 25W li trovi nei negozi di acquariofilia.