Visualizza la versione completa : strana guppy
claudiap
07-07-2006, 11:51
Ciao a tutti da ieri sera ho notato che una delle mie guppy se ne sta perennemente a testa in giù non riesce a mantenere la posizione normale. Al momento l'ho isolata per controllarla meglio. Cosa può essere secondo voi?
mi sa che è lì e lì per cedere, se fa così.......
claudiap
07-07-2006, 11:59
:-( speriamo di no cavolo
balantio
07-07-2006, 13:36
mi sa che è lì e lì per cedere, se fa così.......
#36# #36# #36# potrebbe stare per morire
newgollum
07-07-2006, 14:04
brutto segno... potrei pensare anche ad un problema di vescica natatoria ma non è così frequente nei guppy (come ad es nei carassius)... se non passa da sé alla svelta credo ci sia poco da fare :-(
problema di vescica natatoria
Si è vero sembra uno dei sintomi di questo problema anche se io non ho mai avuto guppy con questo problema!
Prova a darle zucchine come cibo se fosse realmente un problema alla vescica natatoria dovrebbe aiutarla!
claudiap
07-07-2006, 16:42
:-( Avevate ragione... la poverina è morta. Uffa!
:-( Avevate ragione... la poverina è morta. Uffa!
Claudia io cercherei di capire se c'è qualche infezione nel tuo acquario... Non è la prima volta che ti muoiono dei guppy ;-)
newgollum
07-07-2006, 17:17
già... sarà il problema dei valori? per quel discorso dei neon e guppy insieme? avevi detto in un altro topic che i pesci convivevano bene ma potrebbe essere proprio quello il problema. fai il test dei valori e se lo fai dal negoziante (gratis) fatteli segnare su un foglietto, poi facci sapere...
claudiap
07-07-2006, 18:15
i test li faccio a casa li ho fatti tutti qualche giorno fa adesso non ho sotto mano il biglietto che ho scritto comunque mi ricordo con certezza che i nitriti sono assenti i nitrati sono 10mg il ph 6,8 il gh non me lo ricordo la temperatura è sui 27 gradi... forse è un problema di convivenze ma se così fosse non dovrei accorgermene? grazie per i consigli ;-) sono triste povera la mia guppina :-(
Coda di lupo
07-07-2006, 18:55
non credo sia la temperatura ma forse di conviene farla abbassare di un grado o due
mi dispiace #23
a me capitava a volte che mangiando con troppa foga le scaglie, ingoiasero anche bolle d'aria, e non riuscissero (fino all'evaquazione #13 ) a nuotare normalmente, ma galleggiavano...... #36#
Stessa cosa se grufolavano sul fondo, emangiavano la sabbia..... non avevano problemi ad ancorarsi a terra :-))
la problematica era probabilmente da ricercarsi in una batteriosi alla vescica natatoria da risolversi probabilmente con antibiotico specifico.inoltre saresti stat segiuta meglio nella sezione malattie.ti invito per tato a fare riferimento nelle sezioe giuste.grazie lele
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |