Entra

Visualizza la versione completa : Illuminazione RIO 400 con LED SERA Help

888vita
21-05-2015, 20:28
ciao ragazzi, spero che qualcuno mi possa dare qualche informazione e consigli in più, voglio sostituire i neon del mio acquario Rio 400, al momento ci sono 4 neon originali Juwel quelli in dotazione sono:

2 Juwel Neon T5 Nature High Lite 54W 1200mm 4100°K
2 Juwel Neon T5 Day High Lite 54W 1200mm - Luce Chiara

utilizzo solo 2 neon Juwel Nature High Lite 4100° perché 4 neon sono troppi e danno fastidio hai miei piranha nattereri, da qualche mese sto avendo problemi di alghe in questo forum mi e stato consigliato di escludere i seguenti neon Juwel Neon T5 Day High Lite Luce Chiara perchè era la causa delle alghe ma il problema persiste e per tanto voglio sostituire i neon perché secondo me potrebbero essere la causa e poi sono da sostituire e dato l'occasione passero hai led

Ho visto in commercio i led della Sera come vi sembrano? sono un valido prodotto?

dave81
21-05-2015, 21:17
se vuoi passare ai led, fai pure, quella è una tua scelta

ma sinceramente prendere un rio400 (che ha una signora illuminazione rispetto alla media generale...) per poi togliere i neon in dotazione per me non ha senso...

i neon che hai vanno benissimo. è giusto usare pochi neon per evitare di accecare i pesci, ma i neon vanno bene.

forse le alghe inizialmente sono venute per la troppa luce o per altri motivi che io non so

888vita
22-05-2015, 11:14
se vuoi passare ai led, fai pure, quella è una tua scelta

ma sinceramente prendere un rio400 (che ha una signora illuminazione rispetto alla media generale...) per poi togliere i neon in dotazione per me non ha senso...

i neon che hai vanno benissimo. è giusto usare pochi neon per evitare di accecare i pesci, ma i neon vanno bene.

forse le alghe inizialmente sono venute per la troppa luce o per altri motivi che io non so

Voglio sostituire i neon per 2 moti

1 perché i neon sono in funzione da ottobre 2013 (forse e questo il problema alghe.)

2 perché voglio mettere i led che come dicono consumano meno e non si cambiano più.

Mentre i neon se non mi sbaglio bisogna sostituire ogni 6 mesi

Chi di voi ha utilizzato i led della SERA?

dave81
23-05-2015, 10:13
ogni 6 mesi comunque è esagerato, non lo fa nessuno, credimi

soprattutto di questi tempi..