Visualizza la versione completa : Acquistare pesci online
fantabice
21-05-2015, 19:57
Buonasera, vorrei provare ad acquistare dei pesci online, perchè nel mio negozio di fiducia non ci sono i pesci che voglio.
Siccome sono al lavoro spedisco sempre tutto in ufficio da mia mamma, ma se arrivano i pesci la mattina e mia mamma non può tornare a casa e devono stare li tutto il giorno non c'è il rischio che rimangano senza ossigeno, quanto può durare un pesce li dentro???
valegaga
21-05-2015, 20:55
Io il vivo non consiglio mai di farselo spedire
Un pesce va visto prr sapere se è in salute ecc
Inoltre rimarrebbero troppo nel sacchetto secondo me
Io non rischierei poichè si paral di esseri viventi
pesciolinored
22-05-2015, 13:56
secondo me rischi di buttare via i tuoi soldi e aiuteresti questo "mercato" di vendita online che non so quanto sia "sano".Informati piuttosto su altri negozi vicini a casa tua e magari per non fare strada per niente provi a sentirli prima telefonicamente.
Poi ognuno è libero di fare quello che vuole ma rischi di trovarti un'acquario di morti oppure no.Se vuoi rischia#e39
Ci sono siti specializzati che vendono online e spediscono rispettando le normative vigenti, ad esempio http://www.fishinnet.net
il fatto di rispettare le norme non indica che sia il miglior modo di fare le cose. esistono anche gli allevamenti intensivi di animali, fatti nel rispetto delle norme vigenti, peccato che gli animali non abbiano spazio per muoversi.
i pesci vanno visti, non è tanto per il trasporto, ma è proprio il concetto che il pesce non può essere un pacco sorpresa, lo devi vedere, lo devi scegliere tu
a me l'idea che mi arriva un animale per posta non mi è mai piaciuta.
valegaga
23-05-2015, 12:37
Quoto
<piero78
23-05-2015, 21:38
ciao, volevo chiederti per mettere nell'acquario i guppy nani bisogna mettere sempre 1m e 2f?
valegaga
24-05-2015, 08:17
Se per guppy nani intendi ender si
il fatto di rispettare le norme non indica che sia il miglior modo di fare le cose. esistono anche gli allevamenti intensivi di animali, fatti nel rispetto delle norme vigenti, peccato che gli animali non abbiano spazio per muoversi.
Si ma questo non c'entra niente con la spedizione, il tuo discorso va bene per gli allevamenti.
In negozio i pesci come arrivano?
i pesci vanno visti, non è tanto per il trasporto, ma è proprio il concetto che il pesce non può essere un pacco sorpresa, lo devi vedere, lo devi scegliere tu
a me l'idea che mi arriva un animale per posta non mi è mai piaciuta.
Sono d'accordo con te ma metti caso che dalle tue parti non riesci a trovare il pesce che cerchi, cosa fai ci rinunci o ti affidi a chi fa vende e si occupa di portarlo da te in modo professionale?
Ho letto, da altre parti, di diverse persone che hanno acquistato presso quel sito e sono rimasti totalmente soddisfatti sia per la qualità dell'imballo che dalla salute del pesce scelto.
io ci rinuncio. sono già molti anni ormai che ho rinunciato ad un certo tipo di acquariofilia, ho rinunciato a pesci selvatici, ho rinunciato al capriccio di voler avere a tutti i costi pesci particolari, se è per quello ho anche rinunciato ad avere proprio i pesci, visto che ormai (spesso, non sempre) mi dedico ad allestimenti solo con piante, senza animali. ho cominciato a riflettere molti anni fa, quando nessuno ne parlava, di ecosostenibilità e di etica nell'acquariofilia. in tempi non sospetti.
la mia è una visione un po' estrema, mi rendo conto, e non pretendo che gli altri facciano lo stesso, se tu vuoi un pesce a tutti i costi sei libero di procurartelo con tutti i mezzi possibili, sempre nel rispetto delle norme vigenti. ci mancherebbe altro!:-)
i pesci nei negozi arrivano viaggiando ovviamente e, a volte, arrivano dopo molte ore di trasporto, anche dall'estero. proprio per questo io eviterei a loro di subire altri viaggi in scatola.
Essendo a Milano, per fortuna non ho problemi a reperire i pesci, quando non trovavo le Galaxy le ho ordinate direttamente al negoziante, però ci sono persone che abitano in posti dove non ci sono negozi o quelli che ci sono non fanno ordini; in questi casi il servizio svolto da quel sito è un ottima alternativa.
Poi ovviamente ciascuno fa quello che vuole, nel rispetto delle leggi e del benessere dei pesci. #70
Crispy17
12-08-2015, 08:45
Essendo a Milano, per fortuna non ho problemi a reperire i pesci, quando non trovavo le Galaxy le ho ordinate direttamente al negoziante, però ci sono persone che abitano in posti dove non ci sono negozi o quelli che ci sono non fanno ordini; in questi casi il servizio svolto da quel sito è un ottima alternativa.
Poi ovviamente ciascuno fa quello che vuole, nel rispetto delle leggi e del benessere dei pesci. #70
Infatti io che abito nel bel mezzo della Sicilia, è un po difficile trovare quel che vuoi ... Quindi o lo prenoto in negozio (ma il commerciante vorrà la sua parte )o lo prendo online. In entrambi i casi purtroppo il pesce viaggerà #28c
valegaga
12-08-2015, 08:53
Si ma se ordini il pesce in negozio prima di comprarlo lo puoi vedere e vedere se è in salute
Invece se lo prendi on line quando arriva il pesce è quello sia che sia morente che in salute
Che mangia o no
Io preferirei spendere qualche cosa in più ma avere più sicurezza di prendere in salute e che mangia
Inviato dal mio GT-I8190N utilizzando Tapatalk
voi comprereste un cane on line che ti arriva per posta? ovviamente no. dunque i cani no e i pesci si?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |