PDA

Visualizza la versione completa : Diffidate da un bel negozio di Treviso...

db00477
07-07-2006, 10:01
Ciao a tutti, come da regolamento non fornisco il nome del negozio ma vi racconto la professionalità e l'esperienza descritta sul sito nella sezione "negozi consigliati da AP" e che ho potuto "toccare con mano" in piu' occasioni negli ultimi mesi:

- la scorsa settimana sono andato a far ricaricare una bombola di CO2 in questo negozio. Chiedo se sono in grado di farlo e mi rispondono "certamente". Cosi' consegno la bombola e loro per ricaricarla effettuano questa operazioni:la pesano a vuoto e poi la collegano con una loro bombola, aprono la valvola e dopo qualche decina di secondi mi dicono "ecco, adesso dovrebbe essere carica". La pesano nuovamente e mi dicono "bene, adesso è carica". Faccio notare che la bombola tiene 7 kg e che la differenza di peso fra quando era vuota e quando secondo loro era piena è poco meno di 1 kg. I professionisti mi dicono "sai, queste vecchie bombole vanno revisionate e dopo qualche anno tengono meno". Depresso e rattristato scopro che questa operazione mi è costata la bellezza di 20 euro.

In mp a chi interessa dico di chi si tratta

Ciao e scusate lo sfogo -04

SupeRGippO
07-07-2006, 11:36
20 euro -05

si col cavolo che glieli davo... #06

keronea
07-07-2006, 11:52
Per 7kg di co2 20€ vanno bene ma per quel poco che ti hanno messo non dovevi pagare più di 5€ #24

Il riempimento a travaso non va bene per bombole con capienza superiora a 500 grammi, portala in un centro dedicato per farla riempire a dovere #36#

tretorne
07-07-2006, 12:01
lasciami indovinare............il negozio è..........

lo scrivo in mp!!!
Se sono loro preparati hjo una lista lunga una settimana, mah forse un mese!!!!

SupeRGippO
07-07-2006, 12:18
ma perche' ci andate ?

db00477
07-07-2006, 12:19
Perchè in zona non abbiamo niente di meglio :-D Siam messi male....

tretorne
07-07-2006, 12:26
in effetti è l'unico forse padova c'è qualcosa di interssante ma son sempre 50 km!!
Comunque a me vede sempre e solo per l'h2o e basta!!
ANCORA PER POCO, GRIDIAMO ANCORA PER POCO!!!
per il resto sicuramente on line..

simo1978
09-07-2006, 13:00
ma che schifo... sia che tu ci metti 1 kg, sia che tu la riempi fino all' orlo, sempre 60#70 atm ci sono dentro.... non ho parole, 1 kg di CO2 costa 1 €.......

mmicciox
09-07-2006, 15:29
A Napoli uno dei pochissimi negozi che ricaricano co2 prendeva 10 euro fino ad un anno fa per una bombola da 1 kg. poi ha aumentato a 15 euro e allora mi rivolgo ad una ricarica estintori anche se è + scomoda per gli orari limitati, il parcheggio etc. Tra l'altro nn è che sia economica, due bombole da 1 kg 15 euro #06

albanomax
25-07-2006, 15:29
io 8€ per 5kg.....

G@BE
25-07-2006, 15:32
10€ per 5 kg con alimentare delle spine! con 20€ ci compro una bobola revisionata e già carica!!!!

Ricca
26-07-2006, 09:50
Non ho parole..... #07

Che poi non so se ci sono o se ci fanno.... non capiscono che così che ci va a perdere sono solo loro???? #24

Bha... #07

matzara
26-07-2006, 14:35
in effetti è l'unico forse padova c'è qualcosa di interssante ma son sempre 50 km!!
Comunque a me vede sempre e solo per l'h2o e basta!!
ANCORA PER POCO, GRIDIAMO ANCORA PER POCO!!!
per il resto sicuramente on line..

Quali sarebbero quelli di Padova?!?

vento
28-07-2006, 13:28
Dalle mie parti o da 500g o da 5Kg sempre 10 E se superi i 5 Kg il prezzo cambia ma non so di quanto

matzara
28-07-2006, 13:34
L'altra sera in un negozio di padova ho chiesto il prezzo di una Hqi BLV 150w 14000°K, che normalmente on line si trova tra i 50 ed i 60 €.

Mi hanno sparato 140€ cadauna!

Stavo per mettermi a ridere in faccia al negoziante.

giangi1970
03-08-2006, 15:27
Ricca
Purtroppo loro non ci perdono niente,ti spiego il perche'.........
Io vivo in una zona ancora piu' limitrofa di Treviso,sono di Jesolo.
I negozi piu' vicini a me che tengono qualcosa di marino e' a 40 Km (San Dona') da casa mia.Uno dei tre e uno zooplanet,ti lascio immaginare.
L'altro quando ho chiesto come dovevo allestire il mio marino a parlato di filtri sotto sabbia biologico e biobaal.
Il terzo,forse l'unico che ne capisce qualcosa,non da' i prezzi per telefono costringendomi a perdere mezza giornata per poi prenderli online,quando parlo delle marche piu' diffuse di test o di integratori mi guarda come se venissi da un altro pianeta.
Per il mio futuro acquario,so' gia che non potro' metter alcuni accessori perche' ,come la bombola di co2,non saprei nenche dove ricaricarla e,probabilmente mi costrebbe meno prenderla nuova ogni volta.
Nella mia situazione ci sono molti piu' appassionati di quello che sembra.
Per questo spesso siamo bloccati quando ci viene consigliato di migliorare le nostre attrezzature,non tutti si fidano di internet o non possono comprare online.
Tanto per farti un esempio ora come schiumatoio ho il Deltec mce600,al momento di comprarlo ho chiamato il famigerato negozio,tanto c'e' solo quello consigliato da AP a Treviso,prezzo 370 eurozzi e non era il piu' caro dei negozi che ho chiamato.
Grazie ai consigli di Rama e altri utenti l'ho preso da Gianni(e sapete tutti di chi sto' parlando)a 255 euro con spedizione fai tu i conti.
Dici che ci perdono loro........... puo' essere ma per le rocce vive dovevo aspettare 2 settimane perche' i 500 kg che gli arrivavano erano gia' venduti a 18 euro al kg e non erano eliopora ho altre buone qualita'!!!

xmxbx
04-08-2006, 13:27
Come ti capisco Giangi ... #07 #07 #07
Guarda di dove sono io ....

SupeRGippO
04-08-2006, 13:44
giangi1970, la bombola di CO2 la ricarichi presso qualsiasi ditta di estintori o di gas medicali... ;-)

giangi1970
04-08-2006, 14:44
Superpippo prima di tutto ben tornato.
Ho seguito la tua vicenda e sono felice che si sia risolta per il meglio.
Il problema e' che nelle mie parti non ci sono queste ditte.
La piu' vicina e' ha piu' di 70 km mettici tempo e benzina per andarci e il costo e' fatto.
Come ti ripeto non tutti hanno la fortuna di vivere in grandi citta' che offrono molte piu' opportunita'.

Xmxbx ci siamo sentiti tempo fa' per dei consigli su degli acquisti.
Se tutto va' bene a dicembre cambio vasca quindi preparati perche' ti rompero' di nuovo per delle dritte.

P.s. ma un nick piu' normale proprio non lo trovavi :-D :-D

Shining
20-08-2006, 09:56
Ciao ragazzi anche io sono di Padova e sono costretto ogni volta ad andare a valdgano......

miky
20-08-2006, 10:26
Voglio cambiar città .........

Mark®
20-08-2006, 10:32
Il problema e' che nelle mie parti non ci sono queste ditte.
La piu' vicina e' ha piu' di 70 km mettici tempo e benzina per andarci e il costo e' fatto.

Ciao giangi1970,la situazione è uguale per tutti noi della zona,i negozi di San Donà ti consiglio vivamente di lasciarli stare,sono uno peggio dell'altro.
Per quanto riguarda la ricarica della bombola di Co2,ti puoi rivolgere alla Tergas di Noventa di Piave,ricaricano estintori,ossigeno,Co2 e gas tecnici in genere.Aperti anche il sabato mattina,fino a Kg.1 5€,Kg.5 7€,se i prezzi nn sono cambiati.
Il negozio di Treviso... lì dentro salvo solamente il biologo,un persona veramente corretta,per il resto prendo tutto quello che mi serve online.

giangi1970
22-08-2006, 11:37
MARK@ grazie mille per la dritta mi hai risolto un futuro problema che mi avrebbe bloccato.Per quanto riguarda i negozi di San Dona' il ragazzo di Animalia non e' poi cosi male,non conosce molte marche e non e' fornitissimo ma ne capisce piu' di altri,non dico che e' esperto ma almeno non spara c............te immense come altri.

Mark®
22-08-2006, 13:26
Il problema è che i prezzi sono altini,la scelta è poca,il negozio è caotico,nn ho mai parlato con lui x il marino,li o preso solo qualcosa per i cani e il coniglio nano :-)
Il negozio in centro,da nn considerare,per il propietario le vasche x il marino sono da fare con un filtro biologico maggiorato e filtro sottossabia e ne conosco di gente che ha preso la vasca da lui...
Il negozio al centro commerciale,beh,basta dare un occhio alle vasche da esposizione e in particolare a quella marina,ma in generale tutto il negozio,sembra un carcere.Quando lo gestiva un mio amico che era veramente appassionato era splendido,ora purtroppo e quello che è.

giangi1970
22-08-2006, 14:09
SI e' vero anche a me piaceva di piu' quando c'era il ragazzo col pizzetto,non so' se e' il tuo amico,questo che c'e ora lo fa' per soldi l'altro ci metteva piu' passione.
Il "vecchietto" del centro e' restato a 30 anni fa' a me ha consigliato di togliere rocce man mano che mettevo pesci cosi avevano piu' spazio per nuotare.
Quello di animalia non e' esattamente un esperto pero' e' sicuramente il migliore dei tre.Se vuoi scelta da quello che so' il migliore e' proprio quello di Treviso ma a prezzi esorbitanti.

Mark®
22-08-2006, 19:06
Infatti,io a Treviso ho preso la vasca e il mobile,per la vasca ho pagato quasi il giusto,per il mobile una cifra pazzesca,ma perchè l'ho fatto fare su misura rivestito come volevo e ci può anche stare.
Secondo mè da quando si sono trasferiti nel negozio nuovo hanno perso molto in qualità... forse prima erano un pò in stretto,ma le vasche erano + curate ed anche il cliente veniva servito meglio.Per i prezzi,in zona Treviso è così,cioè,è una provincia benestante,se hai l'occasione di andarci al sabato dai un occhio al calibro delle macchine parcheggiate davanti al negozio ;-)