Visualizza la versione completa : Kent A+B
ciao
è un paio di settimane che ho iniziato con il kent A+B circa 5ml al giorno di ogniuno, ed ho un piccolo problema a trovare la dose giusta...
mentre per il Ca non ho problemi a mantenerlo a 450 (anzi alle volte arriva pure a 455 se sto abbondante con la dose), il Kh perde sempre qualcosina (tipo da 8,2 a 7,7).... anche se non è un calo tragico!
è possibile sta cosa? io avevo pensato di dosare un pò di piu il componente (non sò se A o B) che mantiene il Kh... ma essendo prodotti bilanciati dovrebbero essere immessi nella vasca sempre nelle stesse quantità giusto? #24
quindi come mi consigliate di fare?
i carbonati sono il B....quando lo metti diluiscilo in ro prima altrimenti fa la nuvoletta bianca che è segno di precipitazione. prova così e poi sappiami dire se il valopre scende ancora.
azz... non ci avevo pensato a diluirlo...
in effetti la nuvoletta si vede, io cercavo di versarlo lentamente per diminuirla...
provo e poi saprò dire!
grazie! :-)
ma se fa la nuvolette precipita e basta? non deve farla?
ALGRANATI
08-07-2006, 08:25
neorf, non deve farla altrimenti e indice di precipitazione......mettere moooolto lentamente ;-)
i carbonati sono il B....quando lo metti diluiscilo in ro prima altrimenti fa la nuvoletta bianca che è segno di precipitazione. prova così e poi sappiami dire se il valopre scende ancora.
Scusa ma in chè percuntuale va diluito il componente B, per esempio (il mio caso) su 15 ml di B quanta osmosi?
è diluirla con acqua dell'acquario?
io lo metto molto lentamente con una siringa davanti al getto di una pompa...premo sul pistoncino in modo molto lento e progressivo e non precipita nulla..nessuna nuvola.
ALGRANATI
08-07-2006, 13:42
vento, non è importante quanta osmosi metti...certo non esagerare altrimenti sballi la salinità ;-)
io lo aggiungo piano piano, ma certo, un po' di "nuovoletta" bianca lo fa, che in ogni caso si esaurisce subito, nell'arco di mezzo secondo. Così va bene?
Cmq anche diluendolo per un istante un po' di nuovoletta la fa sempre... Cmq stiamo parlando di "istanti"... ;-)
vento, non è importante quanta osmosi metti...certo non esagerare altrimenti sballi la salinità ;-)
Allora oggi ho fatto come mi hai suggerito, ho diluito il Kent parte B con osmosi iniziando con poca osmosi, e ho dovoto mettere quasi 1/2 litro per evitare la fatidica nuvoletta, è normale ;-) ?
si è normale fammi sapere.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |