Entra

Visualizza la versione completa : Mini acquario

Jkwxp
19-05-2015, 02:06
Mi hanno regalato un acquario dalle misure 40*25*27. Nel coperchio č inserito lo spazio per un neon T5 dalla misura pių o meno di 40 cm. Cosa ci potrei fare logicamente equipaggiandolo con filtro e neon ?
Per il neon mi sapete dire che vattaggio potrei trovare con quelle misure e inoltre secondo voi la luce č sufficiente?
Per il filtro avevo pensato all' Eden 501 per non occupare altro spazio all'interno non č che potrebbe essere troppo potente e crearmi dei casini?
Avevo pensato di inserirci un betta e delle caridine, o cosa mi consigliate insieme al betta?

Grazie

malų
19-05-2015, 13:50
Meglio le sole caridine..... un Betta da solo č un po' triste....

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Agro
19-05-2015, 20:53
Concordo, il betta ci starebbe anche ma come dice malų e triste.
E poi il betta e un micropredatore, rischi qualche caridina appena nata finisca come integratore.

enricomate993
20-05-2015, 07:30
Penso ci si possano mettere tranquillamente mettere un betta maschio e almeno due femmine pių neritine e/o pangio

malų
20-05-2015, 08:05
Per piacere..... non diciamo cose assurde!!!!!
Maschio e femmine, in cosė poco spazio, finiscono per "scannarsi".
Prima di dare consigli, meglio sempre informarsi bene sulle esigenze degli ospiti!!!!

enricomate993
20-05-2015, 08:27
Se molto piantumato possono starci basta che hanno nascondigli a sufficienza. Posseggo betta e sono assiduo frequentatore di forum specializzati sui betta non č che la butto li tanto per dire. Cmq pensando al problema attuale puoi sempre metterci solo femmine. Se ne trovano di bellissime verrebbe bene l'acquario e sono pacifiche

malų
20-05-2015, 08:34
Abbi pazienza, ma per tanto piantumato che sia, resta comunque il fatto che inserire pesci in vasche di quel litraggio, č sempre sconsigliabile.
Conosco bene la sorte che tocca a molti Betta, non per questo significa che sia automaticamente corretta.
In questa vasca, la soluzione ottimale resta comunque il caridinaio.

enricomate993
20-05-2015, 08:54
Beh 27 litri netti magari Andrano anche a 23 forse saremmo un po troppo sotto il limite in effetti. Cmq per me l'alternativa solo femmine e lumache/pangio puō essere valida poi son gusti

malų
20-05-2015, 09:00
Permettimi..... "i gusti son gusti ', puō valere per l'estetica di una vasca non certo per le esigenze degli ospiti.
Insisto su queste cose, cercando di tenere sempre in massima considerazione la" ricerca "dell'acquariofilia consapevole.

enricomate993
20-05-2015, 09:03
Beh dai in 27 lordi due femmine senza maschio non stanno bene?
------------------------------------------------------------------------
Per gusti mi riferivo ai pangio/lumache o caridine a certi i pangio fanno schifo io non vado matto per le caridine invece

daniele.cogo
20-05-2015, 10:07
In 27 litri lordi io non metterei nemmeno le caridine, vedi tu.
Ai pesci sicuramente non dai una sistemazione adeguata per una vita degna, sarebbero chiusi in una gabbia minuscola.

Agro
20-05-2015, 13:41
enricomate993 se vai a vedere come vivono i betta in natura ti accorgi che vivono in modo solitario.
Se in casa tua trovi dentro un estraneo, anche se la donna pių bella del modo, una randellata non gliela dai?
Cosi i betta non importa specie o sesso quella e casa sua nessuno passa. Se in natura la femmina con un guizzo se ne va, in un acquario piccolo e schiantata su un vetro. Spesso chi li alleva li mette in vota uno dell'altro finché non sono sicuri che si accettino uno con altro e poi li mettono insieme.