Visualizza la versione completa : Sera Mineral Salt
Scalaretto
18-05-2015, 14:08
Ragazzi,
Io ormai da 1 anno utilizzo questo prodotto per preparare l'acqua d'osmosi, portano il Kh a 3 e Gh 6 mescolando un tot di grammi nella tanica.
Ho letto ma non ne sono sicuro di questo che da poco la Sera ha cambiato quel prodotto, mi spiego meglio, hanno variato l'etichetta e dovrebbe aumentare solamente il Gh lasciano invariato il Kh.
C'è qualcuno che sa darmi qualche informazion in più? Sto finendo il prodotto e non so a questo punto se ordinarlo nuovamente.
Grazie
Sì, anche il sito Sera lo conferma.
Scalaretto
18-05-2015, 15:41
Noo, quindi come posso fare?
Col fai da te, oppure cambi prodotto (non so consigliarti, ma Google dovrebbe aiutare )
Scalaretto
18-05-2015, 16:30
Aspetto qualcuno che sa darmi qualche consiglio in più, Google lo utilizzo per informami ma preferisco gli appositi forum con persone competenti che stanno o hanno già utilizzato prodotti da consigliarmi, ciao grazie.
Intendevo che o fai da te coi sali fatti in casa (in "Chimica" c'è un post in evidenza di Scriptors su come fare, dosi, ecc.) o compri un prodotto già fatto, e uno all'incirca vale l'altro (da quii il consiglio di cercarlo su Google).
Scalaretto
18-05-2015, 19:05
Ok siccome ho cercato su google e ho trovato pareri discordanti vorrei visto che siamo su un forum e nella sezione esatta sapere chi usa cosa in modo da farmi un idea ne iniziare a organizzarmi.
io tra un po usero quelli della jbl. alzano sia kh che gh...vedi su qualche sito
Scalaretto
18-05-2015, 22:03
Ecco proprio questo volevo sapere domani mi informo e vediamo questo prodotto che mi hai suggerito!
http://acquariomania.net/aquadur-sali-acquario-250gr-p-1537.html
sono questi
Scalaretto
19-05-2015, 13:17
Ho preso questi alla fine, vedo come vanno:
http://acquariomania.net/aquili-minerals-phkh-sali-acqua-dosmosi-200ml-p-2660.html
paul sabucchi
10-06-2015, 16:29
Anche io uso i sali sera, ho ordinato in farmacia un barattoletto di bicarbonato di potassio (circa 10 euro) che uso per portare il kh al livello desiderato ( nel mio caso 2).
Ecco, scoperto l'arcano >:-(
Ho avuto grossi problemi in acquario con diversi decessi.
Controllando i valori mi risultava il kh vicino allo zero e non riuscivo a trovarne il motivo.
Fortuna che ho rimediato subito con acqua di rubinetto.
Mia colpa è stata l'usare il prodotto come ho sempre fatto da anni senza controllare l'etichetta, e fidandomi del prodotto ho anche allungato i tempi dei test valori.
Certo che la Sera poteva anche avvertire i suoi clienti del cambiamento con una etichetta più esaustiva -71
Grazie Sera...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |